In questo articolo si parla di:

I prodotti da competizione sono una parte imprescindibile della filosofia di Dynafit, un brand fatto di atleti. Per ottenere il meglio sia in gara sia in allenamento, da diverse stagioni i migliori scialpinisti professionisti fanno affidamento sulla collezione invernale Dynafit DNA di prodotti ultraleggeri e performanti. Adesso, a partire dall’estate 2021, anche i trail runner possono finalmente avere a disposizione un set-up da competizione completo dalla testa ai piedi, con tutto il necessario per raggiungere i propri obiettivi sportivi.

Le collezioni Dynafit infatti sono segmentate per attività, in modo da offrire ai consumatori finali prodotti che rispondano con precisione alle loro necessità di performance. E il segmento race rappresenta il puro dna di Dynafit, caratterizzato da prodotti in cui leggerezza e prestazione senza compromessi sono l’aspetto più importante.

In particolare i prodotti della nuova collezione Dynafit DNA, realizzati con le migliori tecnologie, sono leggeri e sofisticati. Comprendono abbigliamento, accessori e calzature che insieme rappresentano un intero completo da trail, dal peso complessivo di meno di un chilogrammo. Una linea che rispecchia i valori del marchio e a cui aggiunge un’accattivante estetica minimalista in bianco e nero da uomo e donna.

“Siamo un marchio di atleti che disegna e produce sistemi integrati di prodotti per gli sport di endurance in montagna”, spiega Benedikt Böhm, atleta e general manager Dynafit. “Nelle ultime stagioni ci siamo focalizzati a sviluppare un sistema anche per le competizioni da trail running e ora presentiamo la prima collezione estiva Dynafit DNA, in continuità con quello che già facciamo in inverno per le gare di scialpinismo. Sono prodotti da competizione ultraleggeri, tecnici, altamente funzionali e ridotti all’essenziale, per arrivare in cima più velocemente possibile, sia che si gareggi per il primo posto, sia che si gareggi contro i propri limiti”.

Tra i prodotto figurano:

  • Alpine DNA, la scarpa leggera (appena 200 grammi nella versione da donna) pensata per le competizioni tecniche, che rappresenta l’evoluzione della Alpine Pro, un best seller del marchio per la disciplina;
  • DNA Wind Jacket, la giacca antivento di soli 112 grammi, una soluzione per proteggersi durante le gare;
  • DNA Tank, con 51 grammi nel modello da donna, è una canotta leggera e fresca, che garantisce il massimo comfort per la migliore prestazione;
  • DNA 2in1 Split Shorts, confortevoli, ultraleggeri e dotati di pratici accessori per le competizioni, i pantaloncini pesano appena 90 grammi nella versione femminile;
  • Vert 6 DNA è lo zaino che accoglie ben sei litri di volume in 186 grammi: tanto spazio per riporre tutti gli accessori indispensabili durante una gara.