In questo articolo si parla di:

Il gruppo di abbigliamento e calzature VF Corporation ha raggiunto l’accordo con una filiale della holding Redwood Capital Investments per la vendita della divisione professionale del suo segmento work. Questo include i marchi Red Kap, VF Solutions, Bulwark, Workrite, Walls, Terra, Kodiak, Work Authority e Horace Small, ma non include Dickies o Timberland PRO.

VF Corporation è infatti il gruppo proprietario di Vans, The North Face e Timberland, basato a Denver, Colorado. Dopo aver acquisito Supreme per 2,1 miliardi di dollari a fine 2020, l’annuncio della cessione conferma il proseguo della trasformazione del proprio portfolio di marchi.

“La vendita dei nostri marchi di lavoro riflette la nostra continua attenzione sulla trasformazione di VF in un’impresa più orientata al consumatore e centrata sulla vendita al dettaglio, semplificando ulteriormente il nostro portafoglio e modello operativo”, ha affermato il ceo Steve Rendle. “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con Redwood Capital Investments. Sono il proprietario ideale per guidare questi marchi e attività nella loro prossima fase di crescita”.

La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2022, ma per il momento i termini dell’accordo non sono stati divulgati.