
Sabato 15 maggio, al traguardo di Cantalupo Ligure, verranno assegnate le maglie tricolori 2021. La Fidal ha scelto infatti le Porte di Pietra come prova unica di Campionato Italiano di Trail, premiando così l’impegno dimostrato negli anni dai volontari dell’Asd “Gli Orsi” e dalla Asd “Bio Correndo Avis”.
Per gli amanti delle distanze più brevi, le “Finestre di Pietra” (37 km 2.000 m d+) è stata confermata come tappa di Golden National Series by Salomon e assegnerà punti preziosi per chi ambisce alla gran finale in programma a ottobre alle Azzorre.
La kermesse della Val Borbera (72 km 4.000 m d+) servirà, oltre ad assegnare i titoli nazionali, a dare importanti indicazioni per i selezionatori azzurri in vista delle gare iridate in programma a Chiang Mai (Thailandia) dall’11 al 14 novembre. Un riconoscimento importante per un comitato organizzatore che, dal 2006, ha lavorato sodo per fare crescere edizione dopo edizione questo happening di inizio stagione.
La 108 km, invece, non avrà luogo per motivi legati alla gestione della sicurezza ha confermato Fulvio Massa, responsabile del comitato organizzatore. Confermata infine la 16 km con 650 metri d+.
Entrando nei dettagli Massa ha proseguito: “Abbiamo deciso di tutelare ogni singolo concorrente con un vero e proprio ‘protocollo di prevenzione Covid’ e il rimborso totale della quota di iscrizione in caso di annullamento”.
Commenti