
VDA Trailers quest’anno lancia Outdoor Sport Expo 2021, alla sua prima edizione, dall’11 al 13 giugno a Courmayeur (AO) presso il camping La sorgente Monte Bianco: si tratta di un nuovo appuntamento dedicato a tutti, dalle aziende agli appassionati di outdoor.
“L’evento nasce con l’obiettivo di creare un polo di attrazione per l’incoming fieristico legato all’outdoor, sfruttando di fatto l’eccellenza di cui disponiamo, ovvero la natura e l’ambiente. Nella zona nord-ovest dell’Italia mancava un evento di questo genere che consente alle persone di rapportarsi direttamente con le aziende; sarà un’occasione per queste ultime per presentare le collezioni sia correnti che quella invernale, oltre che anticipare tutti gli eventi che costelleranno la stagione estiva”, ci racconta Rocco Schiavone, head of marketing di VDA Trailers.
Outdoor Sport Expo 2021 vuole essere a tutti gli effetti un evento B2C, con l’obiettivo per il futuro di strutturarsi ulteriormente e diventare anche un punto di riferimento per il B2B. Il bacino di utenza riguarderà circa i 250 km che hanno come epicentro Courmayeur, arrivando a coinvolgere così utenti provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria, Svizzera, Savoia in Francia e ovviamente la Valle d’Aosta, tutti bacini strategici.
Sarà un weekend di esperienze all’aperto, un appuntamento in cui si parlerà di sport en plein air. Verrà data la possibilità di scoprire le aziende e i nuovi materiali, entrando in contatto con le novità e testandole direttamente sul posto facendo esperienze pratiche. Da non perdere anche l’occasione di incontrate e conoscere gli atleti e ambassador più importanti d’Italia, che accompagneranno gli appassionati nelle diverse escursioni.
Molteplici le discipline coinvolte e le possibilità di godere di esse: ci saranno falesie, palestre di roccia, percorsi dedicati all’hiking, al trail, al running, alla mountain bike e anche la possibilità di provare gli skiroll.
“L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid previste dalla legge e per far sì che ciò avvenga è stata istituita una task force che, congiuntamente con le istituzioni, sta lavorando non solo per Outdoor Sport Expo 2021 ma anche per tutte le gare trail in programma. Verrà a crearsi dunque un protocollo che possa diventare un modello da replicare anche per le altre gare che non sono patrocinate da VDA Trailers”, continua Schiavone.
Courmayeur, nella splendida cornice della Val Veny , torna a essere “la capitale dello sport di montagna“, scelta come sede di questo primo appuntamento in quanto località madre del Gran Trail Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco. Quello previsto a giugno sarà un weekend di inizio estate che lancerà la stagione di VDA Trailers, pensato per accogliere sia gli adulti che i più piccini grazie a una serie di strutture come camp e park apposite. A completare il tutto anche l’offerta enogastronomica locale.
Outdoor Sport Expo 2021 in breve
- Evento con ingresso free
- programma ufficiale dell’evento distribuito in oltre 45.000 copie
- comunicazione dell’evento in tutto il nord Italia, in Francia e in Svizzera
- tre giorni di eventi e appuntamenti dedicati al mondo outdoor
- location esclusiva con possibilità di testare i prodotti direttamente sul campo.

Piantina degli spazi espositivi
(Credits foto © Pierre Lucianaz)
Commenti