In questo articolo si parla di:

Forte del successo ottenuto con la prima collezione di scarpe invernali, UYN presenta una nuova linea di calzature, interamente made in Italy, questa volta dedicate alla bella stagione.

Si tratta di sei modelli che promettono un perfetto equilibrio tra stabilità e flessibilità, comfort e prestazioni, e riflettono tutto lo studio e il progresso tecnologico del brand. Infatti la tomaia 3D knitted è stata per la prima volta sviluppata dall’idea di una calza, quindi concepita senza alcuna cucitura; in materiali eco-friendly, è altamente traspirante e water resistant. Grazie a questa esclusiva tecnica produttiva, la scarpa avvolge il piede come una seconda pelle, garantendo totale libertà di movimento ma anche l’ideale supporto alla camminata.

UYN CITY RUNNING E UYN URBAN OUTDOOR

Due modelli pensati per garantire ancora più traspirabilità e ventilazione alle alte temperature, tipiche della bella stagione. Grazie all’innovativa fibra bio-based Natex, derivata dai semi di ricino, queste calzature acquisiscono leggerezza e rapidità di asciugatura, in quanto il Natex è il 25% più leggero e il 50% più veloce ad asciugare rispetto il nylon tradizionale (derivato dal petrolio).

Inoltre lo strato interno della tomaia, sempre realizzato con Natex, mantiene il piede asciutto e minimizza la formazione di sgradevoli odori grazie al suo effetto naturalmente batteriostatico.

I due modelli presentano l’innovativa suola Hoof Heel: realizzata in EVA, con battistrada in gomma ad alta trazione e un design avanzato che garantisce ammortizzazione e un maggiore ritorno di energia durante la camminata.

Posta sotto la soletta in canapa, materiale naturale estremamente traspirante, e integrata nell’intersuola, UYN City Running presenta inoltre la tecnologia Boost Control Blade: si tratta di una struttura a “X” in nylon, in grado di rendere la suola altamente reattiva anche quando viene sottoposta agli stimoli ripetuti e intensi della vita urbana.

UYN Urban Outdoor, che è la scelta ideale per affrontare sentieri e percorsi meno battuti, è dotata dello Stability Control Blade: in questo modello la struttura a “X” è arricchita con polvere di carbonio, per assicurare maggiore stabilità torsionale alla scarpa quando si affrontano terreni più sconnessi.

NATURE TUNE

È la scarpa in grado di sfruttare tutte le peculiarità della pregiata lana Merino, una fibra di alta qualità che, grazie alla naturale caratteristica termoregolante e antiodore, è in grado di assorbire l’umidità in modo ottimale, consentendo quindi ai piedi di respirare ed evitare che sudino e si surriscaldino.

Nature Tune unisce lo stile alle performance della suola U-Control in EVA, progettata con una particolare struttura in gomma a doppia U per l’appoggio anteriore e posteriore del piede, che permette di attutire il contatto con il terreno e mantenere stabilità passo dopo passo.

Amica dell’ambiente sia per i materiali utilizzati per la sua produzione, sia per la sua gamma di colori che richiamano il paesaggio e gli elementi della terra.

FREE FLOW METAL

UYN punta moltissimo sulla ricerca di nuovi materiali e Argenthon ne è il risultato: si tratta di un filato di ultima generazione, con una microstruttura triangolare che riflette le radiazioni di calore. Viene utilizzato nello strato esterno della tomaia, per consentire alle Free Flow Metal di mantenere il piede fresco anche nei mesi estivi.

L’interno in fibra bio-based Natex garantisce un ottimo assorbimento del sudore, mentre il sottopiede in canapa previene la formazione di cattivi odori grazie alle proprietà antibatteriche. Oltre ai benefici derivati dalla sua microstruttura, Argenthon regala un aspetto brillante e quasi iridescente.

3D RIBS

Completa la collezione primavera/estate la linea UYN 3d Ribs, ultraleggera e dai colori accesi, perfetta per una estate attiva. La scarpa è realizzata con tecnologia 3D Reverse Ribs, una costruzione tridimensionale che stabilizza la tomaia evitando fastidiose pieghe e assecondando ogni movimento del piede. UYN 3D RIBS è disponibile anche nella versione Sabot con il tallone convertibile: può essere abbassato per calzare la UYN 3D RIBS come un sabot oppure alzato per avere la tenuta di una scarpa tradizionale.