In questo articolo si parla di:

Nella sua collezione SS 21 Ternua ha inserito anche la linea di abbigliamento tecnico Climbive, dedicata agli amanti dell’arrampicata. Con queste nuove proposte, l’azienda, che sta diventando sempre più associata a questo sport, mira a rafforzare ulteriormente la propria offerta di abbigliamento e accessori dedicati, tant’è che al momento è già stata adottata dagli scalatori di diverse federazioni spagnole.

Si tratta di capi che, oltre a essere sostenibili come nella filosofia del brand, utilizzano tessuti ad alte prestazioni e si adattano perfettamente all’utilizzatore. Questo perché sono stati disegnati a mano con il contributo dei migliori atleti della categoria, che hanno fornito indicazioni utili per soddisfare ogni tipo di esigenza. Inoltre, essendo estremamente polivalenti, possono essere indossati dai climber mentre scalano oppure durante altri tipi di attività.

Tra le proposte per il comparto arrampicata rientrano due magliette facenti parte del progetto Seacycle, che utilizza tessuti provenienti dalla plastica raccolta in mare, unita a quella d’uso quotidiano e al cotone organico. Alcuni modelli di pantaloni e bermuda, invece, provengono da Redcycle, un’iniziativa portata avanti da Ternua fin dal 2015, che fino a oggi ha permesso di raccogliere 12 tonnellate di reti da pesca abbandonate in acqua (e di cui vi parleremo nel dettaglio nel prossimo numero di Outdoor Magazine). Il tessuto che ne fuoriesce è leggero ed elastico, ideale proprio per capi da climbing. Altre t-shirt, infine, sono state fabbricate dal tessuto ecologico Recover Blue, che combina cotone riciclato e poliestere riciclato.

La SS 21 di Ternua comprende anche Rope On, uno zaino da arrampicata con una capacità di 40 litri. Comodo e leggero, è un prodotto tecnico realizzato con trattamento idrorepellente senza PFC e facente parte della collezione Redcycle, motivo per cui è composto da tessuti riciclati al 100%. Oltre allo schienale in rete ventilata, alla tasca laterale e a varie cinghie di regolazione interne e al petto, è munito di una doppia apertura centrale con una cerniera circolare, che rappresenta il suo tratto distintivo in termini di design.