In questo articolo si parla di:

Sono trascorse un paio di settimane da quando l’alpinista andorrana Stefi Troguet – alias l’alpinista con il rossetto – ha annunciato il suo ambizioso progetto estivo in Karakorum. Un personaggio non solo per il mondo della montagna ma anche social, la sorridente Stefi, che punta al suo terzo Ottomila (dopo il Nanga Parbat e il Manaslu). Tenterà di conquistare il Dhaulagiri con una spedizione all’insegna della leggerezza e velocità, senza ossigeno e rigorosamente con un bel rosso scarlatto sulle labbra. Perchè lei al rossetto non rinuncia mai, nemmeno quando si trova a due passi dal cielo, sulle vette più alte del pianeta. E a testimoniarlo ci sono le numerose foto, che spopolano sui social.

Partirà il 10 marzo alla volta del Nepal. Con lei ci sarà il compagno Jonatan García. Ferrino, in qualità di sponsor, fornirà la tenda per l’alta quota Maverick 2, il sacco a pelo 1200 RDS Revolution e lo zaino Instinct 40+5.

I due alpinisti hanno intenzione di affrontare il Dhaulagiri con una spedizione leggera e veloce, senza il supporto di portatori d’alta quota. Stefi che ha sempre scalato senza bombole raggiungendo con successo la vetta del Nanga Parbat e del Manaslu. Il tentativo di vetta è programmato tra fine aprile e inizio maggio.

Un allenamento per K2 e Broad Peak – Questa spedizione rappresenta un allenamento e preparazione per il progetto estivo che vedrà Stefi affrontare Broad Peak e K2. Servirà da sprono non solo fisico, ma anche psicologico.