In questo articolo si parla di:

Da ormai diverse stagioni Ternua utilizza la tecnologia Storm Fleece Pro, un tessuto che combina calore, protezione contro vento e pioggia, morbidezza, traspirabilità e asciugatura rapida. I primi utilizzi sono stati rivolti alle linee più tecniche Protech Series (focalizzata sull’alpinismo) e Adrenalite (incentrata sugli sport aerobici ad alta intensità come il trail running). Per la prossima FW 21/22, invece, Storm Fleece Pro sarà impiegato nelle giacche più tecniche della gamma trekking per fornire, grazie alle sue peculiarità, alcuni importanti vantaggi nella pratica.

Storm Fleece Pro è una tecnologia tessile intrecciata in un unico strato, che combina le virtù del soft shell e del pile, fornendo un eccellente equilibrio tra traspirabilità, impermeabilità e resistenza alle intemperie. Merito dell’alta densità della superficie, che blocca vento e acqua senza bisogno di un laminato, rendendolo così anche più resistente ai lavaggi. Grazie alla sua costruzione a strato singolo, inoltre, il tessuto è più leggero e meno ingombrante di quello a due o tre strati. La spugna morbida all’interno incapsula l’aria calda, mantenendo caldo chi la indossa, e poi la rilascia, dissipando il calore in eccesso e, allo stesso tempo, facilitando la libertà di movimento durante le attività.

Per le sue caratteristiche, Storm Fleece Pro è dunque un tessuto completo per gli atleti, proteggendo dai cambiamenti inaspettati del tempo meteorologico senza la necessità di indossare più indumenti. Ma non poteva non avere delle specificità legate alla sostenibilità per allinearsi alla filosofia green di Ternua.

Dato che possiede una costruzione tessile a singolo strato, le fibre sono fortemente legate insieme, il che riduce al minimo il numero di microfilamenti che potrebbero distaccarsi nel ciclo di lavaggio. Inoltre, possedendo un solo strato, il tessuto è tinto una sola volta, riducendo molti passaggi nella produzione del tessuto e risparmiando una grande quantità di energia e acqua. Storm Fleece Pro è anche certificato bluesign, che garantisce che i capi soddisfino i più alti standard in termini di funzionalità e rispetto per l’ambiente. Come tutti i prodotti Ternua, infine, anche in questo caso il trattamento idrorepellente utilizzato su questi capi è privo di PFC.

Nello specifico, nella collezione FW 21/22le giacche con tessuto Storm Fleece Pro sono Lekko e Lekka Hard Hood (uomo e donna), Krikko e Krikka Hard (uomo e donna) ed Edvan ed Edvana Hard Loft (uomo e donna).

Lekko e Lekka Hard Hood