In questo articolo si parla di:

Dopo la partnership siglata con Alp Design, Kong, leader nella produzione di attrezzature per la sicurezza e il soccorso, ha stretto un accordo anche con il Club Alpino Italiano per la produzione prodotti tecnici a logo CAI. Disponibili a partire da questo mese di marzo, si tratta del famoso casco Leef e del nuovo set ferrata Medale che, personalizzati nei colori dell’associazione (blu e grigio), enfatizzano il logo CAI e creano un perfetto match cromatico.

Casco Leef

Già scelto dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) per i propri operatori, questo casco ultra leggero abbina leggerezza e comodità: grazie all’ampia imbottitura interna il comfort è assicurato in appena 230 g. La tecnologia di costampaggio dello strato esterno in policarbonato con il polistirene ad alta densità interno garantisce una resistenza eccezionale agli urti e un peso incredibilmente contenuto. È omologato per arrampicata e alpinismo secondo la certificazione europea EN 12492.

Set ferrata Medale

Questo set da ferrata a Y è realizzato con fettuccia elastica da 20 mm e connettori Tango a doppia leva di sicurezza. È dotato di cuciture ad alto carico e dissipatore facilmente ispezionabile grazie alla pratica custodia con zip. Inoltre, è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dall’ultima revisione della norma EN 958:2017 che prevede un carico d’uso compreso tra 40 e 120 kg.

Lunghezza totale del set: min. 85 cm – max. 120 cm.