In questo articolo si parla di:

Fiore all’occhiello della ricerca e sviluppo del brand valtellinese Crazy: la giacca in piuma Levity che pesa solo 155 grammi è un must have per l’alpinismo e lo scialpinismo fast&light. La Levity è un capo perfetto per chiunque voglia vivere la montagna senza compromessi ed è adatta ad attività ad alta intensità. Che si tratti di alpinismo o di scialpinismo, di corda sui sentieri innevati o di fast hiking, combina grandissima leggerezza a uno straordinario potere termico.

Il suo segreto? L’analisi senza precedenti di ogni dettaglio

Con la sua costruzione unica, la Levity Jacket è il piumino più leggero al mondo, che garantisce una termicità senza eguali. Le tasche e le zip sono ridotte al minimo, per evitare inutile peso e ingombro: abbiamo solo una tasca interna d’emergenza e una tasca con zip sul petto, per l’alpinismo non serve niente di più. Le cuciture sono quasi inesistenti, la piuma sta al suo posto grazie a dei pratici inserti incollati.

L’imbottitura è realizzata con una piuma di qualità eccellente: Diamond Down

Si tratta di un materiale di qualità finissima, per cui le piume vengono selezionate a mano una a una in modo da utilizzare solamente i fiocchi più voluminosi. Grazie a questo lavoro Diamond Down è molto leggera e possiede un Fill Power testato di 950/1000. La piuma cruelty free è di origine europea con trattamento water repellent.

Termicità al top

Nonostante i suoi soli 155 grammi garantisce una termicità unica rispetto al suo peso. Le celle della giacca sono fatte con incollaggio e senza cuciture, per ridurre sensibilmente la fuoriuscita delle piume. Il tessuto esterno è un Pertex Quantum Ripstop di sette denari e pesa solo 18 g/mq, con coating DWR che lo rende idrorepellente. La piuma è di origine europea con trattamento water repellent e nessun animale è stato ucciso per realizzarla. Queste caratteristiche la rendono un perfetto capo d’emergenza per l’alpinismo in ogni condizione, oltre ad essere estremamente compatibile nello zaino.

Crazy – 0342.706371 – welcome@crazyidea.it