In questo articolo si parla di:

Una serie di proposte pensate per sperimentare avventure in fresca e corse notturne in montagna in completa sicurezza e praticità.

Impulse 112

Il nome della proposta di Black Diamond, Impulse 112, ricorda la larghezza al centro di 112 mm dello sci, che è stato progettato appositamente per un utilizzo in diverse condizioni e, in modo specifico, per perfomance in neve fresca. Ideali per una giornata nella powder, la costruzione piatta e solida favorisce una migliore rigidità torsionale, permettendo così un’ottima trasmissione di carico che mantenga un maggior controllo anche sulla neve più dura. Il raggio di curvatura, invece, permette di mantenersi agili su linee ripide e aggressive che richiedono sicurezza e precisione. Con rocker in punta e coda e camber tradizionale sotto il piede, gli Impulse 112 sono realizzati in Austria, impiegando fibre di vetro pre-impregnate nella struttura esterna e legno di pioppo nel nucleo interno.

MISURE/ 181 cm 139-112-126 mm R 20.0 m / 186 cm 139-112-126 mm R 21.0 m

Technician Recco

Il riflettore Recco integrato nel nuovo imbrago Black Diamond facilita il lavoro dei soccorritori nel ritrovamento delle persone in caso di necessità, fungendo da transponder passivo, costituito da un diodo e un’antenna leggera che non richiede alimentazione o attivazione per poter svolgere le sue funzioni. Technician Recco è pensato per venire in aiuto in caso di pareti ripide ricoperte di ghiaccio, ma anche di Big Wall in granito e di vie sportive calcaree. Dotato di cosciali regolabili e Fusion Comfort Technology per un maggiore mobilità, è realizzato con un tessuto esterno resistente che si asciuga rapidamente e offre un’eccellente protezione all’abrasione in condizioni impegnative. Oltre a un quinto posteriore, presenta quattro anelli porta materiali pressofusi e quattro slot Ice Clipper che consentono di organizzare l’attrezzatura in maniera pratica e sicura. Le fibbie rapide sulla cintura e sui cosciali offrono un’ampia possibilità di regolarne il fit, in modo da consentire un adattamento più comodo in funzione del cambio di strati nel corso delle varie stagioni.

Sprinter 500

Ultrasottile, ben bilanciata e intuitiva, la Sprinter 500 è progettata appositamente per l’utilizzo in situazioni di necessità, motivo per cui ha una massima flessibilità di utilizzo. L’accensione e lo spegnimento, per esempio, avvengono tramite un semplice singolo pulsante. La tecnologia PowerTap, invece, garantisce una precisa e rapida regolazione della luminosità. La funzione di blocco digitale protegge dall’accensione accidentale della lampada se riposta in zaino o in tasca, mentre la fascia elastica perforata favorisce la traspirabilità, con la cinghietta superiore rimovibile a seconda delle preferenze. La Sprinter 500, oltre a offrire quasi il doppio del flusso luminoso delle versioni precedenti, arrivando fino a 500 lumen nell’impostazione più forte, ha un raggio più ampio e omogeneo nella singola lente frontale, facilitando così la vista. La Tecnologia PowerTap, che assicura una transizione istantanea tra massima e minima potenza, si unisce alla possibilità di variare l’intensità luminosa e modalità strobo. Inoltre è Dual-Fuel, ovvero può essere alimentata con batteria ricaricabile agli ioni di litio BD 1800 o con tre batterie alcaline AAA. Per essere più visibili in strada e nei sentieri, è munita di loghi riflettenti e un lampeggiante rosso posteriore. La Sprinter 500, infatti, è progettata per corsa cittadina all’alba o per gli amanti di percorsi in montagna dopo il tramonto.

Vapor Carbon e Vapor Carbon 2

Progettati per il backcountry ma anche per gli scialpinisti sempre attenti al peso degli equipaggiamenti, i Black Diamond Vapor Carbon sono un concentrato di caratteristiche funzionali, alte prestazioni e durevolezza e sono tra i bastoncini da sci più leggeri sul mercato. Disponibili in due versioni, i Vapor Carbon con asta in carbonio monopezzo e i Vapor Carbon 2 con struttura sempre in fibra di carbonio ma formata da due pezzi, una dal diametro nella parte superiore di 18 mm e dal diametro di 16 mm nella parte inferiore. Entrambe le versioni presentano un nuovo design nell’impugnatura realizzata in schiuma ultraleggera, per un maggiore comfort, e sono dotati nella parte superiore di un gancio minimal per regolazioni rapide su fibbie e attacchi.

Vapor Carbon

171 g per bastoncino (lunghezza 125 cm)

Struttura 100% fibra di carbonio

Disponibili cinque misure (da 115 cm a 135 cm)

Vapor Carbon 2

225 g per bastoncino

Struttura 100% fibra di carbonio formata da due pezzi: diametro parte superiore di 18 mm e diametro parte inferiore di 16 mm

Recon LT Beacon

È il più leggero e completo rilevatore per soccorso in valanga disponibile sul mercato. Pesa infatti soli 136 grammi. Le funzionalità Bluetooth dell’artva offre agli utenti la possibilità di gestire le impostazioni e gli aggiornamenti software direttamente dallo smartphone. Vanta un raggio d’azione circolare di 50 metri con tre antenne ed è in grado di fornire ai soccorritori il punto preciso per la ricerca dello sciatore in difficoltà. È dotato di una pratica custodia con struttura a imbrago, che permette un facile accesso al dispositivo in caso di emergenza.

 

Black Diamond Equipment – +41.615.643.333 – orders@blackdiamond.eu