
Il team Petzl accoglie l’ingresso tra i suoi ranghi del tedesco Alexander Megos, uno dei migliori arrampicatori, felice di accompagnarlo e sostenerlo in tutte le sfide che affronterà negli anni a venire.
Nonostante i 27 anni, da diverso tempo è già diventato una leggenda dell’arrampicata sportiva. Nel 2013 è stato il primo climber a salire a vista il 9a (5.14d) sulla via “Estado Critico” a Siurana (Spagna) e più recentemente, nell’agosto 2020, è diventato il secondo climber a chiudere 9c (5.15d), quando ha fatto la prima salita di “Bibliographie” a Céüse (Francia), una delle sue falesie preferite. Alex è a suo completo agio nell’arrampicata sportiva, nel boulder e nelle competizioni, facendo regolarmente notizia con le sue straordinarie performance.
Oltre a essersi qualificato per i prossimi Giochi olimpici di Tokyo, che si dovrebbero tenere quest’estate, Alex ha diversi obiettivi e progetti per il 2021, anno che promette bene per il giovane bavarese. “L’arrampicata è molto importante per me”, ha affermato. “Penso che molte persone lo sappiano già. Quando ero più giovane, l’arrampicata era tutto ciò che contava. Non ero disposto a scendere a compromessi quando si trattava di arrampicare. Negli ultimi anni ho anche capito l’importanza di proteggere il nostro ambiente”.
(Credits foto © Jan Novak Photography)