In questo articolo si parla di:

Expedition Jacket non è “solo una giacca” bensì un mix&match che si articola in due giacche distinte, che all’occorrenza possono unirsi e dare vita a una sola funzionale, dal look unico e distintivo. Un capo pensato per adattarsi facilmente in ogni contesto e in ogni condizione climatica, dall’autunno fino al freddo inverno, ma anche un esempio di responsabilità sociale, che si concretizza nel progetto Re-Source di cui vi avevamo già parlato con la calzatura Sorapis, vincitrice del Gold Award di ISPO Monaco 2021.

Expedition Hood M’S Field

Lo strato esterno è realizzato in nylon riciclato al 100% caratterizzato da inserti originali a spina di pesce, per un look accattivante e dal richiamo heritage. Le tasche sono voluminose e possono contenere anche oggetti dalle dimensioni considerevoli, come un portafoglio. Grazie alla sua impermeabilità (colonna d’acqua 10.000 mm) è capace di garantire una protezione totale in ogni situazione. Lo strato impermeabile inoltre è privo di PFC.

Expedition M’S Insulation

È un piumino leggero che può essere agganciato internamente alla Field Jacket. La giacca è realizzata in nylon riciclato al 100% e presenta un’imbottitura interna in piuma sintetica riciclata post-
consumo al 100%. Più leggera e calda rispetto alla piuma naturale, fornisce una protezione totale e prestazioni elevate. Un capo che si adatta anche a essere usato da solo.

Re-Source by Dolomite

Concepito da Dolomite per sviluppare e promuovere la responsabilità sociale d’impresa, con l’obiettivo di migliorare l’impatto delle sue pratiche commerciali sull’ambiente. Sono tre i punti chiave: le persone, il prodotto e il pianeta. Partendo dalle persone, Dolomite crede che tutti coloro che sono coinvolti nella supply chain debbano essere trattati in modo equo, con dignità e rispetto. Per quanto riguarda il prodotto: pur mantenendo il solito livello prestazionale, l’azienda ha deciso di massimizzare la natura sostenibile dei propri capi, attraverso una corretta selezione dei materiali e un processo di produzione più pulito. Una scelta che si è concretizzata, per esempio, con un maggiore utilizzo di materiali riciclati a base biologica e certificati, oltre a una collaborazione con fornitori socialmente responsabili. L’azienda è consapevole che le risorse del pianeta debbano essere utilizzate con cognizione di causa e in maniera responsabile. Per questo è impegnata nella raccolta di dati sulle emissioni della catena di approvvigionamento, dei prodotti e della loro distribuzione.

Dolomite – 0422.884488 – info@dolomite.it