In questo articolo si parla di:

Impermeabili, ammortizzate, confortevoli, leggere e dalla tenuta ottimale. Tutto questo è racchiuso nelle due proposte di HOKA ONE ONE: Kaha GTX (ammortizzata ma leggera) e Speedgoat2 MID GTX (metà sppedgoat e metà calzatura da hiking).

Kaha GTX

In Māori vuol dire “forza e sostengo” e questo modello è in grado di garantirli entrambi. Uno scarponcino da trekking veloce e sicuro sia in salita che in discesa. Dotato del pacchetto HOKA al completo (schiuma e geometrie brevettate) e allo stesso tempo leggiadra. Offre infatti un ottimo rapporto peso-ammortizzazione. L’intersuola presenta uno strato superiore in EVA e uno inferiore in mescola di gomma. I lacci, regolabili e capaci di garantire una tenuta salda, completano il mix confortevole di questa scarpa anche durante lunghe escursioni.

TOMAIA/
in vera pelle impermeabile, resistente e di supporto e un gambale in Gore-Tex impermeabile che tiene i piedi comodamente asciutti

SUOLA/
in Vibram Megagrip ad alta trazione con tacchetti multidirezionali da 5 mm per un perfetto grip su terreni di varia natura

Speedgoat2 MID GTX

Questa scarpa nasce dalla combinazione di una scarpa da trail e uno scarponcino da escursionismo. Presenta un collo anatomico per un maggiore supporto alla caviglia ed è perfetta da indossare con qualsiasi condizione meteo. L’intersuola presenta una nuova schiuma leggera per una corsa più reattiva.

TOMAIA/
in mesh resistente all’acqua, consente di indossarla in qualsiasi stagione. Gambale impermeabile in Gore-Tex traspirante

SUOLA/
in Vibram Megagrip, garantisce la tenuta sia sul bagnato che sull’asciutto e il posizionamento della gomma a zone aggiunge supporto e stabilità

Il Gore-Tex è una membrana impermeabile, che si applica in rivestimenti ai tessuti al fine di renderli totalmente idrorepellenti, garantendo comunque performance e traspirabilità.

Quando e perché viene usata da HOKA?
Viene utilizzata in selezionati modelli trail e scarponcini da trekking che devono essere performanti in condizioni di bagnato. HOKA utilizza questa membrana non solo per via della sua funzionalità, ma anche per l’impegno del brand nell’innovazione e nel miglioramento basato sulla performance, una promessa comune che viene offerta al consumatore finale.

La gomma Vibram Megagrip è a elevata performance, estremamente adesiva, molto utilizzata nel mondo outdoor. Offre un grip e una trazione eccellenti su superficie sia umide che bagnate.

Quando e perché viene usata da HOKA?
Viene applicata alla suola di selezionati modelli trail e scarponcini da trekking che devono offrire un grip intenso su svariate superfici. Inoltre perché garantisce un’ottima presa in condizioni non auspicabili e offre maggiore sicurezza su terreni imprevedibili.

Artcrafts International – 055.68189 – info@artcrafts.it