
Vista la mancanza di un evento fisico come la fiera (che quest’anno si è tenuta in forma digitale), alcune aziende si stanno adoperando per supportare i loro clienti. Come Camp che ha pensato di realizzare un sito internet dedicato, ad accesso riservato, dove scoprire le proposte per la prossima stagione invernale.
Per accedere al sito, pensato per i retailer, servono le credenziali. Qua vi è la presentazione dettagliata delle novità e, attraverso il menù nella parte alta, è possibile accedere anche al sito completo Camp per visualizzare rapidamente il resto del catalogo.
Ma non è tutto, c’è anche la parte video per chi non ha modo di dedicare tempo alla navigazione e alla lettura. L’azienda ha anche creato una playlist su YouTube con diversi video di presentazione delle novità. Anche in questo caso si tratta di una playlist riservata, raggiungibile tramite un link specifico.
L’azienda ci ha confermato che sono tanti i retailer entusiasti di questa iniziativa.
Camp sta provando a creare un “format” da replicare anche in futuro. L’idea è che gli articoli principali da qui in avanti “beneficeranno” di questi product video, molto focalizzati sulle caratteristiche tecniche e di una lunghezza volutamente contenuta, da uno a tre minuti. Oltre ai video, per chi ha voglia di approfondire ulteriormente, ci sono poi anche delle schede focus in pdf, oltre a molte foto sui dettagli. Tutto materiale che in primo momento resterà a uso esclusivo dei rivenditori, per supportare la presentazione dei prodotti al pubblico.