In questo articolo si parla di:
23 Febbraio 2021

La sostenibilità è l’elemento chiave nell’abbigliamento per la prossima stagione invernale di La Sportiva. Base layer, piumini e gusci con nuovi materiali eco-friendly, che si accostano ai best seller realizzati con tessuti e imbottiture derivate da bottiglie in plastica riciclate.

Amni Soul Eco per base layer

Un filato in polyamide altamente biodegradabile: la sua particolare composizione molecolare ne accelera infatti la decomposizione.

Amni Soul Eco, impiegato dal brand sui base layer next to skin,  biodegrada in biomassa e bio-gas nel tempo record di cinque anni.

Blaze Long Sleeve W – Jubilee Long Sleeve M

Base layer a manica lunga innovativo ed eco friendly, è realizzato con Amni Soul Eco in combinazione con BIO Elastane per un’asciugatura rapida. Caratterizzato da una costruzione seamless senza cuciture, questa maglia è pensata per seguire tutti i movimenti come una seconda pelle, mentre il sistema body mapping con zone di isolazione assicura comfort, elasticità e traspirazione dove più necessario.

P.U.R.E. Recycled Down per giacche

Per la nuova linea di giacche termiche in piuma come Deimos, Titan e Atlas, La Sportiva collabora con l’azienda italiana Minardi Piume che fornisce una piuma riciclata al 100%: totalmente sostenibile e ad altissima termicità (Fill Power 700+ cu.in.), fornisce isolamento termico, traspirabilità e leggerezza tanto quanto una piuma tradizionale, allungando il ciclo di vita della piuma originale potenzialmente all’infinito. PURE Down è infatti a sua volta riciclabile per la produzione di altri capi.

Deimos Down

Pensata per i climi più rigidi, questa giacca combina piuma riciclata e PrimaLoft Silver ECO, alla costruzione Vapovent che la rende, al tempo stesso, una soluzione leggera, traspirante e termica. È dotata di cappuccio con regolazione, polsino con ghetta interna e dettagli riflettenti.

Titan down

Piumino leggero dal design pulito e ricercato, ha di diverse tasche sia interne che esterne, e dettagli riflettenti. Con un’imbottitura in piuma, presenta cappuccio e girovita regolabili, oltre al polsino con ghetta interna.

Atlas

Piumino caldo pensato per utilizzi in climi particolarmente rigidi grazie alle proprietà termiche elevate. Adotta un design pulito, studiato per non ingombrare durante l’attività aerobica. Cappuccio e girovita regolabili, polsino con ghetta interna e costruzione con camere 3D per garantire miglior assorbimento del sudore.

Evo Shell per gusci protettivi

In collaborazione con Sympatex il brand ha realizzato i gusci a tre strati Evo Shell: totalmente eco-compatibili grazie all’eliminazione totale di PTFE, PFC e di ogni componente e trattamento a base di fluorocarburi. Il tessuto esterno, altamente resistente alle abrasioni, è realizzato in polyamide riciclato da scarti industriali, membrana e strato laminato interno sono invece ottenuti da poliestere riciclato utilizzando bottiglie di plastica a fine vita.

I nuovissimi gusci Sirius e Northstar per lui e Firestar per lei, adottano questa innovativa tecnologia rispettosa dell’ambiente e a bassissima immissione di CO2 nella fase di lavorazione.

Sirius

Guscio leggero con cerniere waterproof, cappuccio regolabile, maniche e girovita regolabili e dettagli riflettenti.

La Sportiva – 0462.57080 – lasportiva.com