In questo articolo si parla di:

Combinazione di materiali per sfruttare tutte le potenzialità di ogni singolo tessuto. Mico pensa sia all’outerwear che all’underwear senza tralasciare calore e comfort

Outerwear Superthermo

Il brand italiano propone una soluzione outwear, sia per lui che per lei, per la stagione FW 21/22 realizzata grazie all’accostamento di due materiali pensati per performance elevate. Outerwear Superthermo si compone di un corpo principale realizzato in tessuto Shiled 100% italiano, altamente elastico e morbido al tatto; la garzatura presente all’interno rende questo capo molto caldo, mantenendo le caratteristiche di rapida asciugatura e facile manutenzione.

L’effetto mélange viene realizzato grazie all’utilizzo di varie tipologie di polimeri di poliestere in microfibra che in fase di tintura acquistano tonalità diverse di colore. Il tessuto Jumper 100% italiano è invece sfruttato per la realizzazione degli inserti posti lungo i fianchi e sotto le maniche; la garzatura interna assicura una naturale elasticità bidirezionale che consente al capo di aderire al corpo e assicurare libertà nei movimenti all’utente. Caldo e morbido al tatto si asciuga rapidamente. Una full zip con protezione al collo per un comfort maggiore e due tasche laterali, anch’esse con zip, completano Outerwear Superthermo.

Underwear superthermo dualtech merino skintech

Capi tecnici con una struttura intelligente pensata per aumentare la traspirabilità e il comfort termico anche a basse temperature. Con Mico la tradizione incontra la tecnologia, coniugando la naturalità della fibra di lana Merinos e la tecnicità della microfibra in polipropilene Dryarn. Questa costruzione della tessitura altamente innovativa consente la creazione di una struttura bi-strato grazie alla presenza della fibra in polipropilene Dryarn ad alto grado di trasferimento dell’umidità corporea nella parte interna, e alla lana Merinos il migliore coibente termico presente in natura, nella parte esterna.

Immancabili sia la tecnologia Seamless in grado di proteggere le aree corporee maggiormente esposte, che le zone di traspirazione nella parte alta della schiena, nella zona lombare e del cavo popliteo, oltre che sotto le braccia. La struttura di questo capi tecnici è compatta sul busto e nella parte anteriore delle gambe per un fit performante, ma dotata di una leggera compressione nella parte finale delle maniche e delle zone tibiali in modo da favorire la circolazione. Un completo underwear, ipoallergenico, che non rinuncia a morbidezza e comfort pur aderendo senza costrizioni per creare un’efficace barriera contro il freddo.

INFO: Mico Sport SpA – 030.2003211 – info@mico.it