In questo articolo si parla di:

Sviluppata da Zamberlan per soddisfare le esigenze di tutti quei consumatori che hanno bisogno di un prodotto tecnico ed estremamente versatile.

SALATHE’ GTX

Pensata per le vie ferrate e l’avvicinamento tecnico, ma il suo comfort e la sua leggerezza la rendono ideale anche per l’hiking e il trekking.

CARATTERISTICHE /
• Altezza “Up-cut” che unisce la leggerezza di una scarpa bassa alla protezione di un mid
• Versatilità “dall’auto alla cima”
• Calzata avvolgente e precisa grazie all’utilizzo di materiali elastici e a una costruzione specifica con allacciatura fino alla punta
• Resistenza all’usura e allo sfregamento contro rocce e pietrisco grazie al fascione a 360°
• Forma con nuova pianta anatomica studiata appositamente
• Supporto grazie al collarino in preformato
• Idrorepellenza e traspirabilità
• Ammortizzazione e rigidità torsionale
• Ottima aderenza su diversi tipi di terreno, grazie all’esclusivo disegno dei tappi e alla speciale mescola

Abbiamo approfondito il discorso sulla Salathé con l’ufficio ricerca e sviluppo di Zamberlan.

Da quale concept è nata l’ideazione di questo prodotto?
Risponde alla crescente richiesta del mercato di una scarpa mid cut da avvicinamento, tecnicamente impeccabile e con un’estetica accattivante e aggressiva. Rigorosamente made in Italy.

Principale punto di forza?
La sua unicità, risultato della perfetta combinazione dei dettagli che la caratterizzano. In particolare, la membrana in Gore-Tex XCR, il soffietto elasticizzato e collegato al collarino termoformato, l’allacciatura fino in punta, la zeppa della suola, il battistrada in gomma Vibram e il compound Megagrip.

Tipologia di utenti e contesti di utilizzo ideali?
La sua versatilità di calzata e la struttura la rendono adatta a tutti i tipi di utilizzatori: essendo morbida, è perfetta anche per i neofiti delle attività del mondo outdoor (a partire dalle semplici passeggiate su facili sentieri). Tuttavia per le sue caratteristiche di mescola, fasciatura del piede e struttura, diventa ideale anche per gli alpinisti più esperti in caso di piccole arrampicate e ferrate.

MAMBA LOW BOA GTx

Il primo modello del brand realizzato con una tomaia in tessuto riciclato e dedicato agli amanti della montagna, che prediligono prodotti a basso impatto ambientale. Leggera e flessibile, è consigliata per il light hiking e il fast hiking. Il BOA Fit System offre qualità e durevolezza, oltre a una calzata precisa e accurata. Realizzata in poliestere riciclato post-consumo con rinforzi in PU e abbinata a una fodera in Gore-Tex. La suola Vibram Exmoor in EVA e gomma conferisce alla calzatura morbidezza e consente di sfidare un’ampia varietà di terreni.

Lo stesso modello per la linea Epic Women è il JANE GTX WNS BOA che prende il nome da Jane Addams, Nobel per la pace del 1931 e promotrice di numerose riforme ambientali e sociali. Presenta una tomaia alta sulla caviglia e, grazie alla comodità, si presta a un uso quotidiano.

BRENVA LITE GTX CF

Uno dei primi modelli leather free dedicato a coloro che prediligono prodotti privi di componenti animali. Consigliato per il trekking leggero con carichi di medio peso. Versatile, impermeabile e traspirante, è adatto all’utilizzo su diversi terreni, e in presenza delle condizioni climatiche più varie. Leggero e flessibile, è studiato per fornire una miglior risposta dinamica durante la camminata, grazie all’innovativo sottopiede SPRING-FLEX arricchito con un 30% di gomma.

La tomaia è realizzata in microfibra accoppiata alla fodera Gore-Tex. La suola Vibram Faster con intersuola in EVA e battistrada in mescola Megagrip conferisce alla scarpa leggerezza, oltre a una perfetta aderenza anche su terreni bagnati e scivolosi.

Calzaturificio Zamberlan – 0445.660999 – zamberlan@zamberlan.com