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Polartec, produttore di punta di soluzioni tessili, annuncia il lancio della sua campagna Peaking Since ’91 per rendere omaggio alla sua fondazione nel 1991. In 30 anni, infatti, Polartec ha realizzato numerose invenzioni che si sono dimostrate, col tempo, vero e proprie pietre miliari nelle rispettive categorie, e che hanno dato slancio a milioni di appassionati di attività all’aria aperta, fino a diventare il principale innovatore a livello mondiale di un’ampia gamma di tessuti dalle elevate prestazioni e per tutte le condizioni.

La campagna inizierà con una timeline interattiva, creata in collaborazione con Outside, sul cui sito sono presentati foto e contenuti di archivio, come l’invenzione del PolarFleece. Quella di Polartec è una storia moderna di trasformazione, da una fabbrica tradizionale a un leader mondiale nella produzione di innovazioni tessili performanti”, afferma il presidente Steve Layton. “Siamo entusiasti di raccontare, in questa storia, come la collaborazione con i nostri partner aziendali ha dato vita a tessuti iconici e a capi che hanno letteralmente cambiato ciò che indossiamo nella vita outdoor”.

Peaking Since ‘91 si rivolge al futuro quanto al passato. Dall’invenzione del processo di trasformazione di plastica post-consumer in tessuti dalle elevate prestazioni, alla sperimentazione di un nuovo approccio incentrato sulla circolarità. La scienza sostenibile è la forza innovativa che guiderà i prossimi 30 anni di Polartec”, conclude Layton.

L’anniversario include anche il concorso fotografico “Family Album”, un gaming online che ha l’obiettivo di creare una storia per immagini, grazie a coloro che hanno indossato capi del marchio nelle loro avventure outdoor. Il contest sarà online direttamente sul sito Polartec. I partecipanti avranno la possibilità di vincere una delle tante LC23 X Polartec Peaking Since ’91 Jacket, in limited edition by Leo Colacicco, talentuoso designer italiano, utilizzando lo storico e originale pile Polartec 100% riciclato per celebrare la campagna Peaking Since ’91.

Inoltre, il concorso prevede anche la possibilità – per soli due fortunati – di sedersi sulle poltrone LC23 X Polartec Peaking Since ’91 armchair, disegnate e realizzate in esclusiva sempre da Leo Colacicco riutilizzando i ritagli rimanenti dei tessuti delle giacche premio. Polartec si è anche associato con JamBase, un portale online che pubblica contenuti editoriali musicali, dove per i partecipanti c’è l’opportunità di vincere molti capi di marchi partner o primi premi che includono pacchetti di biglietti vip per festival musicali.

“Polartec fa parte dell’outdoor lifestyle quanto gli zaini e gli scarponi da trekking”, sostiene David Karstad, vicepresidente marketing e direttore creativo di Polartec. Peaking Since ‘91 ci permette di consolidare questa autenticità e di entrare in contatto con generazioni di appassionati che hanno indossato Polartec, indipendentemente da quando abbiano scoperto il loro amore per la natura”.