In questo articolo si parla di:

Tre proposte firmate CMP per la FW 21/22 per affrontare al meglio sport invernali, passeggiate in montagna, ma anche la vita di tutti i giorni, con un occhio anche all’ambiente.

UNLIMITECH HYBRID

La giacca ibrida Unlimitech Hybrid è ideale per affrontare al meglio le sessioni di sport durante l’inverno, anche in caso di neve, in quanto idrorepellente e dotata di zip frontale con patta antivento per proteggersi contro le intemperie. Presenta le stesse caratteristiche del piumino d’oca naturale (calore, morbidezza e comprimibilità) grazie alle piccole piume setose di fibra da cui è composta l’imbottitura frontale, pur essendo in Primaloft Black Insulation Thermoplume, realizzata al 100% in poliestere riciclato. Ergonomica e antisfregamento, è realizzata in tessuto stretching che, a facilitare la libertà di movimento, rende il capo versatile e comodo all’uso. Disponibile nella versione maschile e femminile.

HORON

Horon è una calzatura che unisce il mondo outdoor e urban, grazie alla membrana impermeabile Clima Protect, un puntalino protettivo, passalacci e ganci vis. Funzionalità e comfort sono garantiti a ogni passo, grazie alla suola in Eva microporosa con fondo in gomma Vibram OPTISTAR S957 e alla soletta in Ortholite con rinforzo in Eva. Disponibile nei tagli mid e low e declinazione donna, è facilmente personalizzabile dato che ogni variante colore è associata a un secondo laccio.

Giulia Baron, product specialist footwear & equipment

Abbiamo approfondito il prodotto con Giulia Baron, product specialist footwear & equipment

Da quale concept principale è nata l’ideazione di questo prodotto?
Horon nasce dall’idea di avere una scarpa per il tempo libero dal gusto outdoor. Una scarpa da città, in pelle nubuck con inserti in pelle pieno fiore e con i ganci tipici delle scarpe trekking come passalacci. Una scarpa casual, senza dimenticare il dna sportivo di CMP.

Qual è il suo principale punto di forza?
L’attenzione ai dettagli: i materiali pregiati, il battistrada in gomma optistar S957 di Vibram, perfetto per l’ottimo grip su superfici lisce e scivolose e, infine, il doppio laccio per una personalizzazione della scarpa.

A che tipo di utente e contesto di utilizzo ideale è indirizzato?
A coloro i quali amano la filosofia CMP e che vogliono indossare le nostre calzature anche al di fuori della pratica sportiva. Ideale per una passeggiata in centro, ma anche per tutti i giorni.

MOON

La scarpa Moon, invece, è pensata per praticare trekking e hiking, essendo confortevole, pratica e durevole proprio per garantire una camminata stabile e sicura. La tomaia Rigel presenta ricamo decorativo, dettagli in Kevlar e inserti in PU, mentre la suola TSAVO 1206 di Vibram è sinonimo di alta qualità e tenuta su qualsiasi tipo di terreno. Il supporto in gomma sulla tomaia mantiene il tallone protetto e la membrana impermeabile garantisce piedi asciutti. Unisex.

FREEWIND

Dotato di sistema di trasporto per sci e snowboard, lo zaino Freewind è progettato per il trekking e lo skialp. Presenta numerose tasche per organizzare al meglio il proprio bagaglio, incluso un accesso posteriore per raggiungere rapidamente l’attrezzatura riposta all’interno. Il tessuto Eva traforato assicura una perfetta traspirazione e areazione dello schienale. La cintura sternale è di facile regolazione e assicura saldamente lo zaino sulle spalle, mentre la quella di chiusura sui fianchi è anche removibile, per risparmiare peso. È fornita di rain cover da utilizzare in caso di pioggia. Capacità 40 litri.

Da quale concept principale è nata l’ideazione di questo prodotto?
Lo Freewind 40L è uno zaino invernale, pensato per i praticanti di scialpinismo. Questo sport, in crescita già prima della pandemia, è solitamente praticato da un consumatore più “tecnico” e con esigenze maggiori rispetto agli zaini che già presenti nella nostra collezione. Quindi è un salto qualitativo in avanti, che abbiamo voluto fare per offrire un prodotto più performante.

Qual è il suo principale punto di forza?
La capienza dello zaino e la possibilità di agganciare sci o snowboard durante la salita in vetta.

A che tipo di utente e contesto di utilizzo ideale è indirizzato?
È adatto a tutti i praticanti di skialp, dai più esperti ai neofiti.

 

CMP – www.cmpsport.com