In questo articolo si parla di:
26 Gennaio 2021

Come già comunicato nei giorni scorsi a questo link, Rewoolution è tra i nuovi sponsor del celebre circuito di gare endurance trail, il TorX.

Le due realtà, che condividono valori come la passione per lo sport, l’amore per la montagna e per i suoi percorsi e il rispetto della natura, saranno legate per tre anni con questa partnership che vedrà il brand di activewear in lana merino sostenibile del gruppo Reda, sponsor delle diverse gare in programma: il leggendario Tor de Geants, il Tor130, il Tor30 e il Tor450..

La competizione, che si svolge annualmente, nel mese di settembre, è composta da quattro gare di diverse distanze, ed è terreno d’elezione per gli atleti e appassionati più audaci, che vogliono immergersi un percorso di scoperta dei propri limiti e riconoscersi capace di una grande impresa.

Con centinaia di partecipanti provenienti ogni anno da più di 80 Paesi, TorX offre al panorama internazionale non solo lo spettacolo di un evento sportivo inimitabile, ma anche un’occasione unica di promozione dell’intera Valle d’Aosta e delle sue bellissime montagne, legando a filo doppio uomo e natura.

Un filo metaforico che trova però corrispondenza fisica nel filo di lana merino dei capi Rewoolution. Le collezioni del brand sono infatti realizzate in lana merino etica, proveniente da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ.

Leggerissimi e morbidi, i tessuti vengono prodotti attraverso una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali, tracciandone l’intero percorso e salvaguardando il benessere delle persone e degli animali.

Un impegno, quello del brand in termini di sostenibilità, che va oltre alla scelta di materie prime e ottimizzazione dei processi produttivi, ma che permea tutte le aree aziendali e che è valso a Rewoolution e all’intero gruppo Reda l’ottenimento della certificazione B Corp.

Della sponsorship appena siglata, Luca Martines, ceo di Rewoolution, ha commentato: “Siamo felici di annunciare la nostra partnership con Tor des Géants, l’endurance trail che va in scena sul bellissimo palcoscenico naturale della Valle d’Aosta. Tra le più importanti gare di lunga distanza del mondo, il TOR rispecchia appieno la filosofia di Rewoolution, la nostra passione per gli sport outdoor e l’amore per la natura. Una sfida emozionante ci attende. Noi siamo pronti e tu?”.

Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers, afferma: “Quando lanciammo il TorX in molti ci dissero che eravamo dei matti e che sarebbe stata un’impresa impossibile ed eccoci qui dopo dieci anni, sempre pronti a lanciare nuove sfide. Rewoolution, lo suggerisce il nome stesso, come noi, vuole mostrare che ciò che sembra impossibile non solo è realizzabile, ma è già realtà. Altissima qualità, eleganza italiana e sostenibilità ambientale, sociale e animale. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione, spinta soprattutto da valori etici che ci uniscono, ma anche dalla cura dei dettagli, fondamentali per riuscire nelle nostre imprese più audaci”.