In questo articolo si parla di:
13 Gennaio 2021

Scott, per la collezione legata allo scialpinismo, propone un paio di sci per le risalite più impegnative e uno zaino dalla massima sicurezza, con un sistema airbag ibrido.

Superguide 95

I Superguide 95 mantengono al loro interno il dna degli originali, pur rimanendo al passo con i tempi grazie alle tecnologie applicate, che gli consentono di soddisfare anche prestazioni da ski touring.

Gli sci sono dotati della tecnologia Sandwich Sidewall Elliptic, che si compone di una nuova anima ultraleggera in legno di paulonia e faggio, con rinforzi in carbonio e aramide (una fibra sintetica molto resistente). Materiali e caratteristiche che rendono i Superguide 95 estremamente leggeri e agili, anche nei cambi di direzione più improvvisi.

Una stabilità assicurata sia durante la risalita con le pelli di foca – il cui fissaggio risulta facile e veloce – sia durante le discese più tecniche, dall’aggiunta di una lamina 3Dimension Touring.

La struttura degli sci nel suo complesso consente uno scorrimento ben ammortizzato, un facile ingresso in curva grazie alla presenza del Pro-Tip Rocker 320 e un miglior mantenimento della traiettoria.

Il modello è disponibile nelle lunghezze 162, 170, 178 e 184 cm, che rispettivamente misurano come raggio di curva 19, 20, 21 e 22 m.

 

Patrol E1 30

Zaino antivalanga tra i più leggeri in commercio, è dotato del nuovo sistema airbag ibrido Alpride E1, che non risente delle basse temperature né in termini di batteria né di sicurezza e che ha raggiunto un livello di innovazione elevato grazie alla sua tecnologia con super condensatori .

Con una capacità di 30 litri, è composto esternamente da poliammide con al suo interno una fodera in poliestere. Le tasche per l’equipaggiamento di sicurezza (pala e sonda) sono separate ma all’interno dello scomparto principale, mentre la tasca superiore è foderata in tessuto felpato.

Dotato di certificato TÜV, presenta il sistema diagonale per il carico degli sci e strap di compressione laterali con sistema di carico sci A-Frame, oltre alla funzione di fissaggio dello snowboard frontale e il possibile il fissaggio per riporre la piccozza e i bastoni. Lo strap sullo sterno è regolabile con fischietto di emergenza.

(Foto © Fabian Bodet)