In questo articolo si parla di:
12 Gennaio 2021

Un’inverno ricco di nevicate copiose quello di quest’anno e Thule propone una gamma di prodotti per godere appieno della neve.

Thule RoundTrip Boot Backpack 45L

Uno zaino pensato per chi ama gli sport invernali, che può contenere tutto il necessario per affrontare una giornata sugli sci: dotato di uno speciale scomparto posteriore, è possibile riporre gli scarponi all’interno dello zaino, senza rischiare di bagnare il resto dell’attrezzatura, grazie agli appositi occhielli necessari per drenare l’acqua.

Anteriormente lo zaino presenta una tasca imbottita e foderata, ideale per proteggere la maschera da sci, il telefono o altri oggetti di valore.

La tasca laterale è utile per riporre altri accessori dalle dimensioni contenute, come i guanti. L’organizzazione interna e gli spallacci imbottiti di Thule RoundTrip Boot Backpack 45L permettono di trasportare tutto il necessario, in modo comodo e ordinato.

Il pannello del comparto si può abbassare e utilizzare come tappetino, utile per cambiare le calzature dopo lo sci e mantenere i piedi asciutti.

Tramite le cinghie con asole si può agganciare il casco all’esterno dello zaino.

Thule SnowPack Extender

Thule pensa anche al trasporto comodo e pratico di sci e tavole da snowboard: grazie al sistema portatutto, posizionato sulle barre laterali presenti sul tetto delle vetture è facile da installare. Sfruttando un movimento scorrevole che semplifica le operazioni di carico e scarico, è possibile avvicinare il sistema al bordo del tettuccio e farlo sporgere, in modo da riporre l’attrezzatura senza dover utilizzare una scaletta o altri ingombri.

Gli inserti in gomma morbida proteggono le superfici degli sci e delle tavole, garantendone una presa sicura anche in viaggio e senza rovinarne la serigrafia. Sempre in termini di sicurezza, il sistema Thule One-Key assicura al meglio gli sci al portasci, e il portasci all’auto. Facile da utilizzare anche quando si indossano i guanti, Thule SnowPack Extender ha un design rialzato, che permette di godere di un maggiore spazio sul tetto, e favorisce il trasporto anche degli sci con attacchi più alti.

Thule Motion XT Alpine

Non solo per il trasporto di sci, ma come vano ulteriore al bagagliaio, Thule propone un box da tetto elegante e spazioso, progettato per la massima facilità d’uso. Grazie al suo design ottimizzato, è stato messo a punto per raggiungere la massima efficienza di carico e di aerodinamica. Inoltre, la posizione avanzata rispetto al tettuccio del veicolo garantisce il massimo accesso al bagagliaio, con il minimo rischio di contatto con il box.

L’installazione è facilitata grazie al rapido sistema PowerClick: quando il box è posizionato in modo corretto, l’indicatore integrato a limitatore di coppia scatta, garantendo un fissaggio rapido e affidabile. Le maniglie esterne e gli speciali ammortizzatori brevettati facilitano l’apertura e la chiusura del Thule Motion XT Alpine in qualunque condizione.

Il sistema SlideLock, infine, chiude stabilmente il coperchio e indica quando è stato bloccato correttamente. Come tutti i box da tetto Thule, anche Thule Motion XT è stato sottoposto a test approfonditi sia in condizioni di utilizzo reale che in laboratorio, presso il Thule Test Center a Hillerstorp, in Svezia, una struttura all’avanguardia specializzata nel collaudo dei prodotti.