In questo articolo si parla di:
11 Gennaio 2021

Il tanto atteso secondo libro di Iader Fabbri è ora disponibile. Romagnolo doc ed ex atleta, il biologo nutrizionista con “Ricette in equilibrio” condivide le strategie testate in anni di pratica sul campo, per insegnare a gestire i pasti su base quotidiana, con consigli pratici e ricette gustose e semplici.

Ma non solo. Il libro fornisce tutti gli strumenti pratici per affrontare le giornate più frenetiche senza sacrificare l’attenzione verso ciò che si mangia. Come programmare i pasti senza sforzo? Quali piatti preparare in anticipo? Come organizzare la spesa? Quali regole seguire per la scelta, la conservazione e la cottura dei cibi?

Con il suo primo bestseller, “L’indice di equilibrio”, Iader aveva trasmesso un principio importante: come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi. Il suo famoso metodo pragmatico per sviluppare una coscienza alimentare e nutrirsi in modo bilanciato senza impazzire con calcoli o calorie, viene ora messo in pratica con questo secondo libro, ricco di infografiche, tabelle e suggerimenti per ogni necessità. Diventa così più facile scoprire i piatti e gli abbinamenti migliori, conciliando al massimo benessere psicofisico, stile di vita, gusti e obiettivi. 

Divulgatore scientifico e appassionato di comunicazione, attraverso i suoi canali digitali Iader Fabbri pubblica quotidianamente contenuti video utili per approfondire i temi della nutrizione e del benessere.

Collabora con numerose testate giornalistiche e televisive, per le quali tiene sue rubriche settimanali, e con diversi brand per lo sviluppo di alimenti innovativi in linea con la sua filosofia.

Tra i suoi clienti e testimonial figurano uomini e donne di successo dell’imprenditoria e dello spettacolo, ma anche sportivi come il campione del mondo di Moto GP Jorge Lorenzo, le nazionali di ciclismo e molti calciatori di Serie A.

Alle esperienze nel mondo dello sport deve la sua attitudine pragmatica e l’elasticità nel trovare soluzioni alla portata di tutti, con una visione concreta e applicabile. Collabora con alcune università italiane nella ricerca sul campo con atleti.

mondadoristore.it/Ricette-equilibrio