In questo articolo si parla di:

Fin dal 1992 DAS è l’imbottitura sintetica per eccellenza di Patagonia, perfetta per ripararsi con efficacia in condizioni di freddo estremo, come nelle giornate di vento inarrestabile o quando si è fermi in sosta e gli spindrift non danno tregua. L’acronimo del nome sta per “Dead Air Space”, letteralmente “Spazio aereo morto”, a sottolineare la capacità del capo di sfruttare l’intrappolamento termico e trattenere l’aria calda per proteggersi dalla temperatura esterna. Il suo design collaudato è ottimo quando il gelo entra nelle ossa e il freddo non lascia tregua.

DAS Parka

È il parka tecnico adatto a ogni condizione, per l’alpinismo e l’arrampicata, dalle giornate gelide ai bivacchi non programmati. È dotato di cuciture Fair Trade Certified e imbottitura PrimaLoft Gold Insulation Eco, con il 75% di contenuto riciclato da materiali post-consumo e con tecnologia Cross Core, che incorpora l’aerogel per offrire la morbidezza e la facilità di compressione della piuma ma, al tempo stesso, anche il caldo che solo il sintetico offre durante le condizioni di bagnato.

Il tessuto esterno in ripstop di nylon ultraleggero ha un rivestimento resistente all’acqua per una migliore protezione sintetica dagli agenti atmosferici. Il cappuccio è regolabile e compatibile con il casco, mentre la fascia elastica offre protezione da ogni elemento e la zip Vislon frontale ha un flap anti-vento interno. È ripiegabile nelle tasche esterne per una comprimibilità massima.

DAS Light Hoody

È un belay parka con cappuccio, capo fondamentale per l’alpinismo contro ogni imprevisto tra roccia e ghiaccio nelle uscite in montagna. Il suo peso è ridotto al minimo (320 g) e il suo tessuto esterno, simile alla piuma e a prova d’acqua, offre maggiore resistenza alle varie condizioni meteo. L’imbottitura sintetica PlumaFill, ultra-leggera e idrorepellente, è realizzata al 100% in poliestere riciclato e replica la struttura della piuma, grazie a un innovativo materiale isolante sintetico, che offre stesso calore e comprimibilità, ma restando caldo anche se bagnato. Ideale, dunque, contro le condizioni di freddo intenso. Le cuciture, invece, sono Fair Trade Certified.