
Durante lo scorso lockdown Petzl ha dato vita a un progetto digitale con l’obiettivo di avvicinare sempre più appassionati a questo sport, infondendo loro speranza e motivazione.
Il viaggio reale e virtuale di Petzl Legend Tour Italia non si è mai fermato, e viene raccontato in una serie di brevi docufilm che portano alla scoperta di tutti quei luoghi che hanno segnato la nascita dell’arrampicata sportiva italiana negli anni Ottanta. Questo viaggio vuole incuriosire, affascinare e suscitare emozioni in chi è parte di questo sport e non solo, senza avere la pretesa di essere esaustivo ma con la sola finalità di raccontare la bellezza dell’arrampicare, e ricordare quel brivido della scoperta e dell’esplorazione può e deve essere anche rivolto a quel che eravamo.
Il Petzl Legend Tour Italia porta alla scoperta di pareti, falesie, tiri, multipitch, attraverso i racconti dei protagonisti di quella stagione dell’oro, per far tesoro delle sensazioni che solo un viaggio nella nostra storia può restituirci.

Commenti