In questo articolo si parla di:

Mercoledì 9 dicembre, appuntamento con l’evento digital organizzato da Fiera Bolzano che ha l’obiettivo di permettere al mondo ski rental di approfondire i temi di quella che si presenta come la stagione invernale più complicata della storia recente.

Dal titolo “La montagna è sicura: 1000 noleggi italiani insieme per l’apertura delle aree sciistiche”, Prowinter vuole farsi portavoce della categoria che si appresta ad affrontare un inverno sportivo indecifrabile: nonostante l’attualità non consenta programmi a lungo termine, il settore della montagna e degli sport invernali rimane però speranzoso di poter vivere una stagione il più normale possibile.

A questo scopo dunque nasce l’idea di dare vita a questo nuovo appuntamento di Prowinter Connects, in programma per mercoledì 9 dicembre 2020, alle ore 10.00 sulla piattaforma Zoom, per offrire a tutto il mondo del noleggio un luogo di confronto.

Sarà questa l’occasione per i rappresentanti del comparto e per le catene di noleggiatori italiani (RentandGo, Skiset, Decathlon Rent) di trovare una risposta alle domande più urgenti attorno ai recenti decreti ministeriali.

Le aziende funiviarie presenti in Italia sono oltre 400, con 1.500 impianti di risalita che servono più di 3.200 chilometri di piste. Il comparto montagna, nel solo arco alpino, offre lavoro a oltre 120 mila persone: va da sé che un’ipotetica chiusura – nonostante i protocolli di sicurezza e le norme per il contenimento del contagio che il settore ha già definito – rappresenterebbe un dramma per gli impianti e, a catena, per tutte le attività della filiera del turismo invernale, come hotel, rifugi, ristoranti, attività commerciali, maestri di sci e noleggi.

Parteciperanno alla discussione: Linda Stricker e Kurt Ladstätter di RentandGo, Matteo Bertolino di Skiset, Marco Silvestri, rappresentante di Decathlon Rent, Markus Carbon di K&K Sport Siusi, Gloria Carletti, noleggiatrice, maestra di sci e Sindaco di Foppolo (Bg) e Cristian Viglietti, proprietario del noleggio e negozio Viglietti Sport a Prato Nevoso (Cn).