In questo articolo si parla di:

Un movimento che coinvolge i cittadini di tutto il mondo e cerca di trasformare l’attuale sistema energetico obsoleto riportandolo nelle mani delle comunità locali, grazie alla Democrazia Energetica. 

Narratore delle storie dei pionieri della Democrazia Energetica sarà Patagonia grazie a un nuovo documentario e una campagna a livello europeo, che usciranno nel 2021.

Lucy Siegle, giornalista e scrittrice, ha dedicato la sua carriera alla difesa del nostro pianeta ed è stata anche produttrice esecutiva del documentario rivoluzionario “The True Cost”; ha inoltre scritto numerosi libri sulla tematica ambientale ed è co-conduttrice del podcast “So Hot Right Now”.

Sarà proprio quest’ultima a intervistare Rob Hopkins, una tra le voci più influenti e stimolanti del movimento e co-fondatore del movimento Transition Towns” e autore di “From What Is to What If: unleashing the power of imagination to create the future we want”. Considerato da molti uno dei pensatori più radicali del nostro tempo, Rob ispira i cittadini di tutto il mondo a costruire un futuro diverso, fatto di speranza e creatività.