In questo articolo si parla di:

Dal 2011 Ispo premia i prodotti sportivi più innovativi e di punta dell’anno per varie categorie (running & fitness, outdoor, snow), che beneficeranno del marchio Ispo Award, diventato nel tempo sigillo di approvazione per innovazione, qualità e funzionalità. Per l’edizione 2020 la fase di candidatura, aperta lo scorso 28 settembre, termina il prossimo 4 dicembre.

I vincitori avranno una considerazione preferenziale e diventeranno i punti di riferimento dell’intera stagione sportiva. Come sempre, saranno presentati durante l’appuntamento di Monaco di Baviera, questa volta in programma dall’1 al 5 febbraio 2021 esclusivamente in formato digitale, suddivisi per “Prodotti dell’anno” e “Gold winners”. Oltre all’etichetta Ispo Award, riceveranno una serie di vantaggi come la certificazione ufficiale, l’integrazione in showroom a 360° e opzioni di marketing aggiuntive. Ma non solo, perché da una parte i retailer specializzati potranno conoscere i prodotti che si sono distinti, aggiungendoli alle loro prossime gamme, e dall’altra i consumatori ne faranno un motivo d’acquisto. Senza contare poi l’impatto mediatico. 

La giuria, composta non solo da esperti, rivenditori e rappresentanti dei media, ma anche da atleti e consumatori, si riunirà virtualmente data la situazione attuale della pandemia, pur non togliendo nulla alla qualità dell’evento. I giudizi riguarderanno diversi criteri, come design, funzione, sostenibilità e in particolare innovazione.

“Sono soprattutto i prodotti innovativi e di tendenza che portano avanti il mercato degli articoli sportivi e spesso trovano un modo speciale per rendere lo sport più piacevole”, afferma Jacqueline Eskandar, responsabile dell’Ispo Award.Questo è un aspetto al quale prestiamo particolare attenzione.

(Credits foto © Matthias Rabl)