In questo articolo si parla di:
27 Novembre 2020

A conferma del suo impegno per tutelare l’ambiente, Lafuma presenta una gamma di prodotti dal design ecologico per la sua collezione FW20/21, e lo fa insieme al partner Re:Down, brand specializzato nel riciclare piuma e piumino in Europa.

Un fornitore statunitense che raccoglie prodotti tessili in disuso (come trapunte, sacchi a pelo, giacche e cuscini di hotel) per poi smistarli, lavarli e sterilizzarli seguendo una rigorosa procedura. La qualità della piume, costantemente controllata, garantisce un prodotto in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze di chi svolge attività all’aria aperta, oltre a dare il proprio supporto alla causa animalista, rispondendo al principio “no all’uso di materie prime animali nuove”.

Norvik Down JKT per l’uomo

Caldo, idrorepellente e dallo stile moderno, questo capo è perfetto per essere indossato durante le uscite quotidiane, offrendo anche una buona protezione dal vento. Realizzato in Re:Down, piuma naturale 100% riciclata e ipoallergenica, il piumino Norvik Down JKT è compatibile a mix&match, l’offerta di Lafuma che consente di combinare strati esterni e interni delle giacche in base alle proprie esigenze, ottenendo così il corretto apporto di calore durante ogni periodo dell’anno. Disponibile in tre colori (ocra, nero e bronzo).

Pumori Down per la donna

Dallo stile sportivo e moderno, questa giacca calda e leggera è anch’essa dotata di rivestimento interno in Re:Down e ugualmente compatibile al programma mix&match di Lafuma. Caratterizzata da una stampa originale e da dettagli funzionali, come le tasche scaldamani e i polsini elasticizzati, è proposta in rosso carminio, nero e blu.