Reigning Champ è un brand graffiante e made in Canada, che trova la sua massima espressione nelle linee di abbigliamento sportwear e streetwear. Anche per l’autunno 2020 Polartec continua la sua partnership di lunga data con questo marchio e ci presenta la prima capsule collection, che interpreta l’immaginario più classico del pugilato in chiave contemporanea, rispettandone i dettagli e puntando sulla semplicità. La collezione in edizione limitata comprende sia articoli per l’allenamento sia lifestyle, e utilizza una serie di tessuti tecnici traspiranti e altamente performanti by Polartec come Power Air, Power Wool, Power Dry, Thermal Pro e Power Stretch Pro.

La spirito della collezione e della collaborazione tra Polartec e Reigning Champ viene espresso in un breve ed emozionante video in bianco e nero, che ha come protagonista il pugile emergente e giovane promessa canadese per le Olimpiadi del 2021 Triston Brookes. Due volte campione dei pesi medi, la sua è una storia di pura grinta, lotta incessante e perseveranza, sia dentro che fuori dal ring. Le corse alle prime luci dell’alba e le infinite ore trascorse in palestra, fanno da sfondo alla versatilità superiore e alle funzionalità altamente tecniche che Polartec è in grado di offrire a questa collezione, nata dalla stretta collaborazione con il brand.

La colonna sonora originale, creata dall’eclettico musicista Charles Spearin (dei Broken Social Scene), scandisce il ritmo in crescendo delle sedute di allenamento, dove Tristan spinge verso l’estremo i suoi limiti fisici e mentali.

La collezione è disponibile a partire dal 17 novembre su endclothing.com, mrporter.com e reigningchamp.com.