
Come vi avevamo già comunicato, la due giorni di Performance Days in programma il 9-10 dicembre si terrà con un evento digitale, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria. Cosa bisogna aspettarsi?
Come ogni anno saranno diversi gli argomenti in programma, ma economia circolare, sostenibilità e riciclo saranno quelli principali, per cui saranno assegnati anche due premi “Performance eco”. Il 10 dicembre, inoltre, sarà dedicata un’intera conferenza dal titolo “Nothing to waste – Closing the loop”, che avrà tra i suoi relatori figure di H&M Foundation, Greenpeace, Fjällräven, Schöffel, Worn Again, Spiber, Renewcell, Spinnova, Infinited Fiber e altri.
Per il capitolo tessuti e accessori si supererà quota 9.000 prodotti, con varie opzioni di filtro come i preferiti della giuria o le storie dei materiali. In programma sono previsti oltre 15 colloqui e tavole rotonde con esperti del settore.
Sarà possibile mettersi in contatto con gli espositori tramite chat, chiamata o video per fare domande su innovazioni, tendenze e ultimi sviluppi dei prodotti. Si potranno richiedere direttamente a casa dei campioni da poter testare e toccare, per poi fare interventi mirati durante le giornate di fiera ai più di 300 fornitori internazionali previsti. Questi saranno suddivisi per Paese, prodotti, funzioni e sostenibilità, per garantire un maggiore orientamento all’interno dell’evento virtuale.
Commenti