In questo articolo si parla di:

Dal trench Ayler alla light jacket Dalur, dalla polo camicia Holar al capo active Ocelot, arrivando alla t-shirt a maniche lunghe Explorer. Un look all’avanguardia in grado di accontentare tutti. La proposta di Rewoolution per la FW20/21 mixa capi urban dallo stile sofisticato e dalle linee ispirate al formale o al military a pezzi tecnici di estrazione outdoor, votati alla performance nelle condizioni più estreme. La nuova linea di abbigliamento proposta dal brand di activewear del Gruppo Reda utilizza la lana Merino e si rivolge a un uomo che non rinuncia a capi dalle funzionalità molteplici e sorprendenti: dal ritmo frenetico della città a un informale più cozy e rilassato.

Uno dei comuni denominatori delle new entry del brand, per questa stagione, è la totale protezione dagli agenti atmosferici affiancata a linee pulite e ricerca nei materiali, grazie alla lana membranata e antivento. A completare lo stile dei capi, dettagli curatissimi come chiusure magnetiche e dettagli riflettenti riportati non solo sui capispalla ma su tutto il look, per un appeal contemporaneo e mai banale. Tra le parole chiave della proposta per questo autunno-inverno, ovviamente non mancano #naturale e #sostenibile: ognuno dei capi Rewoolution compie un percorso interamente tracciabile – dalle fattorie in Nuova Zelanda, dove sono allevate le pecore da cui proviene la lana, agli stabilimenti Reda, in cui la materia prima viene lavorata utilizzando energie rinnovabili e processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni. La materia prima, certificata “ZQ”, viene filata con l’esclusivo sistema di filatura CompACT3, che potenzia le caratteristiche naturali uniche della lana Merino purissima, assicurando il 15% di resistenza, il 30% di elasticità e il 20% di morbidezza in più rispetto alla lana Merino tradizionale.

La gamma cromatica si gioca interamente tonalità neutre e discrete come grigio, nero e military green, con punte più accese come il vivace Sapphire Blue, un blu intenso che conquisterà gli amanti della natura e chi ricerca uno stile più audace.

I prodotti nel dettaglio

AYLER – Trench realizzato nell’esclusiva 100% Reda Active Merino Techno Twill Membrane, WR e windstop. Il capo presenta un’abbottonatura nascosta, un inserto al collo staccabile, regolazione magnetica al polso, spacco posteriore e termonastrature interne.

DALUR – Nuova light jacket, anch’essa realizzata nell’esclusiva 100% Reda Active Merino Techno Twill Membrane. Il capo presenta un’apertura frontale con zip tecnica, tasche basse frontali invisibili, tasca al petto e termonastrature interne.

HOLAR – La polo camicia presenta un’apertura abbottonata di sette bottoni e un piccolo ed elegante patch logotipo in basso a destra. È realizzata in 100% Reda Active Merino jersey, tessuto tecnico altamente performante che dona morbidezza, resistenza termica ed elasticità tipiche della lana, migliorate ancor di più grazie alla tecnologia di lavorazione CompAct3, brevettata Reda, che aumenta la percentuale di queste tre caratteristiche insite della lana Merino.

OCELOT – Il capo active che assicura comfort, traspirabilità e resistenza termica. Questa felpa a maniche lunghe è un base layer Optimal Comfort ed è realizzata in tessuto tecnico 100% Reda Active Merino Jersey.

EXPLORER – T-shirt a maniche lunghe caratterizzata da tagli ergonomici che definiscono la linea del corpo. Il modello è un base layer di nuova concezione e offre tutti i vantaggi del tessuto tecnico Reda Active merino jersey, estremamente performante in termini di comfort e termicità.