In questo articolo si parla di:

Prosegue l’espansione al di fuori dei propri punti vendita di Decathlon: il brand sportivo, infatti, ha siglato con Conad una nuova partnership per la vendita di una selezione di prodotti sportivi all’interno di un corner del supermercato di corso Susa a Rivoli, in provincia di Torino, che si va ad aggiungere a quella inaugurata lo scorso luglio con Carrefour. Una strategia commerciale aggressiva, che ha lo scopo di catturare una fetta di consumatori ancora più grande e di allargarsi ancora di più, sposando questo tipo di nuovi approcci commerciali.

La selezione di articoli comprende prodotti per l’alimentazione sportiva, protezioni per articolazioni e muscoli, borse sportive, materiale e abbigliamento per la pratica di trekking, fitness, running e nuoto, che possono essere pagati comodamente alle casse con il resto della spesa. Nel parcheggio, inoltre, sono stati posizionati dei locker per il ritiro degli ordini effettuati sul sito internet di Decathlon.

Uno scorcio del corner di Decathlon nel supermercato Conad di Rivoli (Torino)

Con questo accordo, i due marchi avranno così modo di testare il terreno per capire se poter proporre l’inserimento di corner Decathlon in altri negozi Conad. “Consci del grandissimo valore che l’attività fisica apporta a ciascuno, desideriamo sperimentare nuovi approcci commerciali per aumentare i punti di contatto con gli sportivi” dichiara Paolo Andrea Piccu, direttore commerciale di Decathlon Italia. Della stessa idea anche il direttore generale di Conad Nord Ovest Adamo Ascari: “Avviamo questo importante test nello Spazio Conad di Rivoli con l’obiettivo di accrescere la nostra offerta e fornire sempre più servizi ed esperienze di spesa ai nostri clienti”.