In questo articolo si parla di:

X-BIONIC presenta la linea Energy Accumulator 4.0, ideata per proteggere dal freddo gli appassionati di outdoor durante l’inverno. Un concentrato di sistemi innovativi, in grado di potenziare le prestazioni e il rendimento, grazie alla capacità di mantenere costante la temperatura corporea e convogliare tutte le energie. La collezione è scelta dai migliori sciatori professionisti e contribuisce a migliorare la loro resistenza, anche nelle condizioni climatiche più rigide.

La linea di underwear funzionale, composta da maglie e pantaloni da uomo e donna e perfetta per gli sport invernali, è il risultato di oltre 20 anni di ricerca, che le sono valsi i migliori riconoscimenti in ambito sport e design, come l’ISPO Award 2018 e i prestigiosi IF Design Award e Reddot Award.

La maglia è composta dai 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, iconico brevetto del brand tedesco, posizionato su schiena e torace, che assicura il mantenimento della temperatura corporea a 37°C in ogni condizione climatica. Dunque, appena si comincia a produrre sudore, il corpo viene rinfrescato dall’apposito sistema. Al contrario, nei momenti di riposo dall’attività fisica, subentra l’effetto isolante che permette al corpo di non disperdere calore e garantire un’azione termoregolante costante. Questo effetto, inoltre, è garantito anche dalle Sweat Traps, posizionate nelle zone maggiormente soggette a sudorazione come le ascelle, che agiscono intrappolando il sudore e consentendone l’evaporazione. In questo modo viene evitata la sgradevole formazione di goccioline che scorrono lungo la pelle durante gli allenamenti.

L’ultima tecnologia che compone il capo è l’aircomplex-zone, che protegge la sensibile area del plesso solare. Nello specifico, sotto la dodicesima vertebra del torace, ci sono alcuni nervi importanti che influenzano il benessere di tutto il corpo, soprattutto mentre si fa attività fisica. Il compito dell’aircomplex-zone è quello di proteggere l’area con canali speciali che trasportano il sudore verso l’esterno, dove evapora.

I pantaloni della linea Energy Accumulator, invece, sono progettati per le attività sportive in condizioni climatiche fredde e sono un concentrato delle migliori tecnologie. Il sistema Two-Step Front 3D Bionic Sphere con la stessa tecnologia ThermoSyphon della maglia, posizionato sulla parte anteriore, permette una termoregolazione efficiente anche in caso di temperature rigide.

Ma la caratteristica fondamentale della linea è l’X-BIONIC Partialkompression, una tecnologia brevettata dal brand che ridefinisce nuovi limiti della compressione tradizionale. La rivoluzionaria compressione parziale, infatti, è stata progettata in modo da lasciare uno spazio di 1 mm tra le zone di compressione sulla parte anteriore e posteriore della coscia, in modo da far defluire il sangue correttamente ed evaporare il sudore a contatto con l’aria.

La tecnologia Expansionknee mantiene le sue proprietà isolanti anche quando il ginocchio è piegato, mentre la costruzione 3D Intercooler raccoglie il sudore sulla parte superiore della gamba e gli permette poi di evaporare, rinfrescando questo gruppo muscolare. Allo stesso tempo l’Intercooler Rib, una struttura ondulata, fornisce isolamento durante le fasi di riposo e recupero, in modo da evitare la dispersione di calore, importante per la termoregolazione.

A completamento delle caratteristiche della linea Energy Accumulator, differenti tecnologie supportano varie zone della gamba, assicurando il massimo comfort e la stessa azione termoregolante: l’Innerlap Airconditioning Zone agisce sull’interno coscia, l’Iso-Pad protegge i fianchi dal freddo e l’Iso-Calfpad garantisce il mantenimento della temperatura ideale sui polpacci.