
Come ricorderete, la scorsa estate Bollé ha lanciato un filtro di realtà aumentata per poter provare un paio di occhiali direttamente dal proprio smartphone. Oggi, in vista dell’inverno, l’azienda allarga la possibilità di provare allo stesso modo anche il casco RYFT e la maschera da sci Nevada, indossandoli virtualmente e simulando la vista.
Realizzato in collaborazione con QReal e M7 Innovations, il nuovo filtro di Bollé rappresenta una prima assoluta per il mercato sportivo e va in aiuto dei rivenditori che potranno mostrare ai propri clienti le prestazioni delle lenti Phantom in completa sicurezza, senza dover mai toccare il prodotto, in ottemperanza alle restrizioni governative.
“Il filtro Phantom experience che abbiamo lanciato la scorsa estate è stato un grande successo, non solo per il suo lato innovativo ma anche perché è arrivato nel momento giusto per rispondere alle esigenze di un mercato che ha dovuto adattarsi a nuove regole anti-Covid. Con questa versione invernale del filtro, offriamo un supporto completo per sostenere anche la vendita di attrezzatura invernale, grazie a uno strumento che si rivela un valido aiuto per interagire con il cliente finale” afferma Michael Sakellaris, vicepresidente vendite di Bollé Brands.
A tutti gli appassionati basterà aprire l’app di Instagram e selezionare la modalità “try-on” per provarle indosso e “try-out” per vedere l’ambiente circostante attraverso la lente scelta, mentre per i più curiosi sono previste anche le opzioni anti-appannamento, fotocromia e alto contrasto. Poi, una volta scelto il prodotto, il cliente potrà decidere se comprarlo direttamente dal nuovo sito internet di Bollé oppure ricercare un rivenditore autorizzato.
Il lancio del programma è sostenuto dai principali sportivi invernali del brand, come il campione francese di sci alpino Alexis Pinturault e l’americano David Wise. “Questa esperienza unisce i migliori atleti al mondo alla migliore tecnologia fotocromatica del mercato” afferma Louis Cisti, vicepresidente marketing dell’azienda. “Di fatto con questo filtro diamo la possibilità a tutti di vedere come i campioni”.
Usando questo filtro di realtà aumentata, gli utenti potranno indossare la lente Phantom di Bollé, una fra le più ambite per gli sport invernali, provando in tempo reale la tecnologia di adattamento alla luce, il trattamento anti-appannante e la tecnologia LTS (Low Temperature Sensitivity), che consente alla lente di scurirsi o schiarirsi anche a temperature estreme (-25°C – +5°C). Il casco RYFT, invece, è l’ultimo top di gamma della collezione: grazie al suo sistema rivoluzionario di ventilazione, con prese d’aria più grandi e larghe che consentono un flusso d’aria maggiore rispetto a quelle dei caschi tradizionali, sfida ogni regola. Una prestazione completata dal sistema Flow Tech Brim Venting, che consente di evacuare l’aria calda attraverso delle prese d’aria.