In questo articolo si parla di:

“Insieme alla mia squadra, corro soprattutto per far conoscere questo bellissimo sport” ha dichiarato soddisfatto Favaro, che è ora in attesa di partecipare ai Campionati Mondiali di nordic walking che si terranno in Polonia e a quelli Europei in Friuli.

Perchè di questo sport ci si può appassionare, innamorare e infine, anche competere. Il Nordic Walking agonistico è infatti una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI e Favaro è il nuovo campione italiano. Ai suoi piedi, come compagne di viaggio, una paio di Grisport Cross Evolution.

Si è concluso sabato 17 ottobre, a Bassano del Grappa, il Campionato Italiano Fidal di Nordic Walking agonistico, che ha visto i migliori atleti dello stivale sfidarsi in una competizione all’ultimo… passo! 54 anni, appassionato ed utilizzatore assiduo di calzature Grisport, Favaro pratica il Nordic Walking da una decina d’anni e vanta un palmares di tutto rispetto e ha al suo attivo importanti risultati nei primi posti di gare europee.

Più volte campione italiano di categoria, Antonello Favaro ha ottenuto anche quest’anno ottimi risultati classificandosi al 2° posto sia nella classifica assoluta che di categoria (SM 50). La tappa era valida anche per il Campionato Regionale Veneto assoluto e di categoria.

Per le per le ultime gare, Favaro ha scelto la scarpa GRISPORT Cross Evolution, adatta ai terreni morbidi, umidi e fangosi. Caratterizzata da una suola a doppia intensità, composta da intersuola in poliuretano espanso ultraleggero e battistrada Vibram, la scarpa è dotata di tallone protettivo anti abrasione “Matrix” con dettaglio colorato e protezione della punta in materiale poliuretanico graffiato ad alta resistenza e anti abrasione. La tomaia è rinforzata – nei punti più esposti a sfregamento e usura – grazie ad un nuovo materiale poliuretanico effetto asfalto.