In questo articolo si parla di:

Ideale per qualsiasi sport, Polar Vantage V2 è lo sportwatch premium con GPS, barometro e sofisticato sistema di rilevazione della frequenza cardiaca dal polso a 10 led, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Punto d’incontro tra design e tecnologia, è formato da cassa in alluminio, pesa solo 52 g e ha una forte resistenza, come certificato dal test Military Standard MIL-STD-810G. La batteria è studiata per avere 40 ore di autonomia in full-mode (allenamento continuo con tutte le funzioni attive e rilevazione GPS a ogni secondo) e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico. È ideale per allenarsi in modo efficace, gestire i tempi di recupero e pianificare la propria attività. Connettendo l’orologio al servizio web e all’app Polar Flow, è poi possibile analizzare ogni dato personale, tenere un diario e pianificare le sessioni di allenamento.

Il nuovo Polar Vantage V2 è l’unico sportwatch che permette di effettuare test guidati specifici per il running e ciclismo, fornendo informazioni precise sulle proprie prestazioni. Running performance test è un test guidato massimale e submassimale di velocità e potenza aerobica, che permette di valutare il proprio reale potenziale e personalizzare in modo preciso le soglie di frequenza cardiaca, velocità e potenza, mentre cycling performance test è un test guidato di potenza di soglia funzionale (FTP) che permette di personalizzare le soglie di potenza (è necessario un sensore di potenza esterno).

Ma questo orologio è anche in grado di effettuare il leg recovery test (jump test), test guidato di recupero muscolare delle gambe, per valutare se il corpo è pronto a eseguire allenamenti di forza e velocità, a cui si aggiungono le funzioni avanzate per l’allenamento e il recupero come l’analisi del carico di lavoro, della potenza di corsa, della corretta idratazione, del sonno (qui un indagine di Polar sulle abitudini di allenamento e sonno durante la pandemia), oltre allo storico dell’attività, alla guida di navigazione e a esercizi di respirazione guidata. Non mancano le tipiche funzioni dei comuni smartwatch, quali musica, notifiche telefoniche e previsioni meteo.

Polar ha chiesto a Valtteri Bottas, pilota professionista di fama mondiale, di testare il prodotto all’avvicinarsi del culmine della stagione agonistica, quando i tempi di allenamento personale al di fuori del circuito sono più ristretti. Il finlandese ha dichiarato: “Trovare il tempo per allenarsi può essere una bella sfida, soprattutto quando si ha una vita piena di impegni. Ma dotarsi dei dati e degli strumenti necessari per allenarsi in modo efficace ed efficiente è fondamentale, ed è qui che Polar Vantage V2 ha fatto la differenza per me”.

Polar Vantage V2 è disponibile in nero, verde e grigio, in due misure e con cinturini intercambiabili in diversi colori. Da oggi è possibile acquistarlo online oppure in negozio da fine mese.