In questo articolo si parla di:

“Con i primi colori dell’autunno arriva puntuale la nuova edizione del Blogger Contest. Da 9 anni il BC è tra gli appuntamenti più apprezzati e seguiti da parte di chi ama scrivere e leggere belle storie di montagna, storie a “lunga conservazione” che non evaporano in pochi giorni, che risuonano a lungo, come una conchiglia piena di echi. Tenetevi pronti fra pochi giorni conoscerete il nuovo tema, la giuria e i tanti premi offerti dagli sponsor del BC”.

Con queste parole, qualche giorno fa, Altitudini annunciava al popolo di Facebook il nuovo blogger contest 2020,  incubatore di talenti letterari legati alla montagna.

L’edizione numero 9 affronta il genere del reportage narrativo, in cui l’autore ha fatto esperienza diretta dei fatti e li descrive attraverso gli strumenti narrativi. Quindi non più racconti che potevano essere anche di fantasia, come nelle scorse adizioni, ma fatti realmente accaduti, vita reale a tutti gli effetti.

Tre i capisaldi: camminare, osservare, raccontare la montagna e le esperienze (piccole o grandi avventure) che hanno le terre alte come sfondo.

Le unità multimediali ammesse al concorso sono tre: racconto breve, audio-storia o storia illustrata.

Le unità multimediali ammesse saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria formata da persone qualificate nel campo culturale, giornalistico, letterario e professionale relativamente al tema del concorso.

Gli autori vincitori verranno premiati con prodotti e/o servizi offerti da aziende sponsor.   Fra tutti i partecipanti la giuria potrà selezionare alcuni autori che riceveranno in premio la pubblicazione della loro unità multimediale sulle riviste di media partner del Blogger Contest, o partecipare come “inviati speciali” ad eventi organizzati da sponsor e partner del Blogger Contest.

Sponsor del contest: Ferrino, Suunto, Salomon, Camp, Skialper, Aku, Palaronda Trek, Alta Via Dolomiti Bellunesi, MonteRosa edizioni, Silvia De Bastiani.

C’è tempo dino al al 31 dicembre. Per il regolamento completo leggi QUI.