In questo articolo si parla di:

Arriva a quota 10^ edizione la prestigiosa cerimonia degli ISPO Award, i riconoscimenti volti a premiare prodotti e servizi eccezionali nel settore dello sport. Le aziende del settore potranno presentare le proprie candidature tra il 28 settembre e il 4 dicembre 2020.

Una giuria internazionale e neutrale di esperti composta da rappresentanti dei media, retailer, atleti, consumatori ed esperti di materiali esaminerà diverse centinaia di proposte in base a determinati criteri, come design, funzione, sostenibilità e innovazione.

Le aziende dell’intero settore sportivo sono invitate a partecipare, come sottolinea  Franziska Zindl, Head of Awards & Innovation presso ISPO: “Ci aspettiamo novità pionieristiche per l’ISPO Award 2021, visto che molte aziende hanno ridotto, posticipato o addirittura cancellato le loro collezioni estive a causa del coronavirus e stanno ora concentrando tutti i loro sforzi sulla prossima stagione”.

Per offrire alle innovazioni una portata ancora maggiore, la cerimonia di premiazione di ISPO Monaco 2021 sarà trasmessa per la prima volta in live streaming. Ciò fornirà ai prodotti eccellenti una visibilità ancora più internazionale e consentirà a un pubblico globale di sintonizzarsi dal vivo quando le ultime innovazioni di prodotto riceveranno i loro premi.

Un premio di grande impatto
Gli ISPO Award rappresentano un sigillo di qualità in molti segmenti – dagli sport all’aria aperta e sulla neve al running fino al fitness e agli sport di squadra – segnalando innovazione, qualità e funzionalità e creando un forte impatto esterno. I vincitori traggono vantaggio dal premio in diversi modi: i retailer specializzati potranno notare i prodotti che si sono distinti aggiungendoli alle loro prossime gamme di prodotti, mentre per i consumatori, il premio funge da motivo per l’acquisto del prodotto. Senza contare l’impatto mediatico.

I vincitori ricevono anche un pacchetto completo di comunicazioni e vantaggi. Ciò include l’etichetta ISPO Award, i cartellini e gli adesivi per il premio del prodotto presso il punto vendita insieme alle caratteristiche del prodotto e all’ampia presenza dei media sulla piattaforma di notizie ispo.com, che generano ulteriori opportunità di marketing con un maggiore impatto esterno a rivenditori di articoli sportivi e con i consumatori.

Gli ISPO Awards verranno consegnati all’ISPO di Monaco dal 31 gennaio al 3 febbraio 2021