In questo articolo si parla di:

Il primo appuntamento è stato nel fine settimana dal 18 al 20 settembre sull’isola di Ponza. Gore-Tex ha presentato e, dopo l’edizione zero dedicata ai giornalisti e agli organi stampa di cui già vi avevamo parlato ampiamente (leggi QUI), ha dato il via agli appuntamenti  ‘GORE-TEX EXPERIENCE’ realizzati in partnership con Provviste e i suoi principali retailer italiani per promuovere il turismo sostenibile e l’attività dei cammini. La scelta del brand di collaborare con Provviste ha lo scopo di declinare a livello locale la nuova strategia di sostenibilità che riflette l’impegno a lungo termine dell’azienda, volto a proteggere le persone e il pianeta, prolungando al contempo la vita dei prodotti e il benessere degli individui.

Attraverso il nuovo quadro di sostenibilità, l’obiettivo dell’azienda è quello di ridefinire le prestazioni, oltre alle caratteristiche tecniche del prodotto, a vantaggio sia delle persone che del pianeta. Continueremo a concentrare i nostri sforzi sulle innovazioni connesse alla sostenibilità e sulle iniziative volte a massimizzare il valore per la società che creiamo. Inoltre, ci impegniamo costantemente a lavorare per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività e dei nostri prodotti – Ross MacLaine, Sustainability Team Leader della Divisione Fabrics di Gore.

Le experience si articoleranno in 31 percorsi in 26 località che toccheranno molte città e località italiane con l’obiettivo di permettere a ogni partecipante di esplorare, assaporare e condividere giornate all’insegna della scoperta, della lentezza, del piacere del buon cibo con suggerimenti enogastronomici e con la possibilità di testare, per tutta la durata dell’attività, le calzature dotate della tecnologia Invisible Fit e l’abbigliamento con la nuova tecnologia Gore-Tex Pro.

Sul numero in uscita di Outdoor Magazine un interessante approfondimento con intervista a Francesca Dal Bosco – Account Marketing Manager di W. L. Gore & Associati S.r.l.

 

Per tutte le informazioni e il calendario completo delle tappe visitare il sito:

https://www.leprovviste.it/2020/09/11/un-autunno-di-cammini-e-merende-con-provviste-e-gore-tex/