In questo articolo si parla di:
15 Settembre 2020

Sull’ultimo numero di Outdoor Magazine sfogliabile qui, nella sezione Snow Corner, vi abbiamo parlato del nuovo Space:, un luogo dove poter sciare tutti i giorni dell’anno, anche quando fuori ci sono 30 gradi o diluvia. Un progetto che permette di allenarsi anche d’estate e un modo per poter affinare la propria tecnica diventando strumento che si rivogle al neofita così come all’esperto.

Lo spazio Space:SKI è supported by Rossignol e, grazie alla possibilità di cambiare velocità e inclinazione dell’innovativo tappeto, la pista si può adattare a tutti i livelli di sci.

È possibile prenotare la propria sessione, con lezioni di gruppo (2/3 persone massimo) o individuali con un maestro di sci dedicato, tutti i giorni della settimana. Nei fee di utilizzo di Space:SKI è compreso il noleggio di sci e scarponi Rossignol il che permette all’utente di non dover trasportare la propria attrezzatura.

La formula è semplice quanto rivoluzionaria per chi è abituato a frequentare le normali piste di sci e prevede turni di un’ora. Sciare sulla pista di Space:SKI è un’attività molto intensa, basti pensare che in 10 minuti si possono fare dalle 1.300 alle 1.500 curve e per questo la sessione viene divisa in periodi di 10 minuti intervallati da altrettanti minuti di pausa.

Da settembre, inoltre, Space: propone corsi giornalieri di sci e snowboard adatti alle esigenze di tutti, per avvicinarsi a questo sport o affinare la propria tecnica, anche in vista della stagione invernale alle porte.

“Siamo felici che l’attrezzatura Rossignol possa essere utilizzata all’interno di questo nuovo spazio. Rossignol è da sempre sinonimo di prodotti innovativi e passione per lo sport: gli stessi valori li abbiamo trovati nel progetto Space: e abbiamo deciso di supportarlo molto volentieri” ha dichiarato Matteo Galli, retail manager del Gruppo Rossignol.

Space: è nato a fine luglio da un’idea dell’imprenditore piemontese Matteo Alessi ed è stato concepito come spazio aggregativo e polifunzionale, che coniuga sport, relax, educational e food, ideale per il coinvolgimento di tutta la famiglia. Si possono vivere tante altre esperienze oltre lo sci, dal salto all’area giochi per i più piccoli, fino al noleggio di mountain bike a pedalata assistita e alla consulenza per combattere lo stress e la mancanza di sonno.