15 Settembre 2020

L’azienda americana di attrezzature per il mondo outdoor REI Co-op ha annunciato di aver completato la vendita del suo campus aziendale da poco inaugurato nel quartiere Spring District di Bellevue, WA, per un prezzo di acquisto di 390 milioni di dollari.

Il campus di 37 mila metri quadrati e il terreno di circa 24 mila m2 sono stati acquistati da Facebook il 14 settembre 2020. Inoltre, una porzione di 8 mila metri quadri della proprietà è stata venduta allo sviluppatore del sito Wright Runstad & Company e Shorenstein Properties.

Questa vendita rappresenta per REI un ritorno positivo sull’investimento della cooperativa nella proprietà e consentirà di investire nelle innovazioni rivolte ai clienti verso i propri partner senza scopo di lucro e investiti negli obiettivi di riduzione dell’utilizzo di carbonio.

REi ha dichiarato di aver annunciato la sua intenzione di perseguire una vendita del campus di Bellevue e passare a un modello di lavoro più distribuito nell’agosto 2020. Piuttosto che una singola sede, la futura cooperativa si estenderà su più sedi satellite in tutta la regione e l’azienda si appoggerà al lavoro a distanza come modello più radicato, supportato e normalizzato per i dipendenti della sede.

In seguito alla vendita, REi e Facebook stanno donando ciascuno $ 1 milione alla Eastrail, un percorso di 42 miglia che la cooperativa è stata profondamente coinvolta nel contribuire a realizzare negli ultimi 4 anni. Una volta completato, il sistema di sentieri collegherà le diverse comunità e aziende dell’Eastside della contea di King attraverso l’accesso alle alternative di transito, ai centri dei dipendenti e agli spazi verdi. Questo investimento rafforzerà le infrastrutture esterne per la regione che è stata la base di REI per 82 anni, al servizio degli 1,4 milioni di membri a vita dell’area con nove negozi, un centro di distribuzione e la sua sede.