In questo articolo si parla di:

Kalymnos è la Mecca del climbing europeo. In estate e in inverno, ma soprattutto nelle mezze stagioni, scalatori provenienti da ogni parte del mondo si ritrovano nella bella isola del mar Egeo per godere del clima mite, della tranquillità del luogo e delle splendide (e moltissime) falesie attrezzate. Dopo Arco e Finale Ligure in Italia, Rodellar e Siurana in Spagna, proprio in quel di Kalymnos il marchio della Val di Fiemme ha deciso di proseguire con l’espansione della sua rete di negozi mono-marca nelle principali destinazioni d’arrampicata europee.

A fine luglio ha infatti aperto a Kalymnos l’ultimo climbing store griffato La Sportiva, che mira ad essere il punto di riferimento non solo per i climber della zona ma per tutti coloro che visitano ogni anno la città greca e le sue pareti di roccia. Lo Store greco si trova in via Masouri Village.

Si tratta di un’area strategica per il nostro marchio – commenta Andrea Bonetto, Retail Manager – che si inserisce perfettamente nel percorso evolutivo dell’azienda e ne richiama allo stesso tempo la grande tradizione nel mondo dell’arrampicata: Kalymnos è una delle climbing destinations favorite dalla community degli arrampicatori europei che organizzano le vacanze alla ricerca dei climbing spot più belli e sfidanti.

Partner fondamentale nell’operazione e gestore del nuovo Store greco è la company Dimitriadis S.a., distributore ufficiale del marchio trentino.

Kaly è la destinazione naturale per La Sportiva – dice Sophia Lagoudi, franchiser dello Store – collaboro con il brand da oltre 15 anni e basta fermarsi anche per pochi minuti ad osservare le falesie che ci circondano per capire quanta passione c’è per l’arrampicata in questi luoghi. Ho deciso di trasferirmi qui nel 2003 aprendo il primo negozio d’arrampicata dell’isola ed iniziando a collaborare con La Sportiva già nel 2006. L’idea di aprire un brand-store è nata un paio di anni fa parlando con Umberto e ad ottobre 2019 l’idea si era già trasformata in un progetto concreto. Nemmeno il COVID ha frenato l’entusiasmo: abbiamo rimandato di qualche mese l’evento di inaugurazione ufficiale in rispetto di tutte le norme di sicurezza ed ora eccoci qua: Kaly Store is now open!

Fondata nel 1928 da Narciso Delladio La Sportiva si è evoluta in anni recenti da azienda calzaturiera a marchio globale attraverso un’offerta completa che copre tutti i modi di andare in montagna e che si struttura su linee di abbigliamento e calzature sia tecniche che tempo libero.

La Sportiva si rivolge oggi a milioni di appassionati di diverse tipologie di sport outdoor  – dice Umberto Camuffo, Area Manager Grecia – tuttavia l’arrampicata e la sua community sempre in crescita, rappresenta il core di un’azienda che ne ha seguito le sue evoluzioni fin dal giorno uno, agli albori del movimento arrampicatorio negli anni ’70. Per questo aprire un Brand Store a Kalymnos, mecca dell’arrampicata mondiale, ha un significato davvero particolare.