In questo articolo si parla di:
2 Settembre 2020

Martin Enckell, ambassador Dolomite, racconta la sua spedizione estiva a Lofoten, in Norvegia: ai suoi piedi le Steinbock WT GTX 2.0.

Navigare ed esplorare i luoghi più remoti del nostro pianeta, in particolare le fredde regioni polari, con il loro fascino e la loro bellezza senza eguali. Questo è quello che richiama l’attenzione di molti escursionisti. Martin Enckell è una delle guide e capo-spedizione tra i più esperti proprio in questa parte di mondo, e dal 1999 torna ogni anno nell’Antartico e nell’alto Artico.

“Non mi stanco mai della bellezza di questi posti incredibili”

Montagne e picchi incredibili, baie riparate e mare aperto, spiagge e terre incontaminate. Lofoten si trova nella parte nord della Norvegia, a 2.240 km dal Polo Nord, il che lo rende una delle regioni più popolate a nord del mondo. “Il nostro itinerario di viaggio consisteva in un’intera settimana dedicata alla visita dell’arcipelago e delle sue numerose meraviglie: dalle città di pescatori, come Kyllingdalen, fino allo splendore della natura incontaminata. Il primo giorno in particolare, abbiamo effettuato un’escursione indimenticabile a mezzanotte, a Værøy. Il paesaggio aspro e roccioso circondato dalle acque blu del Mare Artico era mozzafiato, e il sole di mezzanotte che faceva capolino dall’oceano, dipingeva la baia, dove la nostra fedele nave “MS Villa” era ancorata, con la sua luce fioca”.

Qui le temperature sono perfette per il trekking, anche con l’uso di scarpe estive. Infatti, malgrado Lofoten sia nella parte nord del circolo polare artico, presenta la più grande anomalia positiva di temperatura al mondo, rispetto alla sua latitudine.

Steinbock WT GTX 2.0, leggera e performate

“Per la nostra spedizione abbiamo optato per un modello estivo, Dolomite Steinbock WT GTX, che si è rivelato essere il compagno perfetto per la nostra avventura”, racconta Enckell.

 

L’evoluzione del modello Steinbock WT della scorsa Spring/Summer 2020, rappresenta la punta di diamante del segmento hiking di Dolomite. Perfetta per escursioni giornaliere o camminate in montagna su sentiero e per chi ricerca leggerezza e velocità, senza rinunciare alle imprescindibili caratteristiche di protezione, sostegno e stabilità.

 

TOMAIA: un unico pezzo con diverse caratteristiche funzionali grazie alla tecnologia tessile Perspair che prevede l’inserimento di “superfibre” direttamente nel telaio. Il risultato è una calzatura leggerissima e avvolgente. La fodera in Gore-Tex garantisce impermeabilità e traspirazione.

PLANTARE: Climafresh, con tecnologia Ice Capsule, che agisce sulla dissipazione del calore e sull’assorbimento dell’umidità garantendo comfort e freschezza indispensabili per le camminate estive.

SUOLA: All Terrain Michelin, garantisce ammortizzazione, trazione e aderenza. Una scarpa performante e sicura con un nuovo design dell’intersuola, in EVA bidensità, capace di offrire una maggior stabilità, ammortizzazione e comfort.

Disponibile in due nuovissimi colori per l’uomo e uno per la donna.