In questo articolo si parla di:

Una collaborazione che guarda alla primavera 2021 quella tra Osprey e Hyosung, produttore di materiali tessili di fama mondiale. Per dare vita ai suoi zaini tecnici e ad alte prestazioni, Osprey utilizzerà, in una delle sue prime applicazioni commerciali, il nylon Mipan Regen Robic ad alta tenacità di Hyosung, riciclato al 100% e certificato GRS, nella sua serie campione di vendite Talon/Tempest, completamente riprogettata e ampliata per la primavera 2021.

“I progressi tecnologici compiuti nel campo dei materiali riciclati significano che non c’è più bisogno di scendere a compromessi sulle prestazioni”, afferma Tom Entwistle, vicepresidente del reparto vendite e prodotto, Osprey Europe. “Il nylon Robic ad alta tenacità ci permette di combinare materiali riciclati con prestazioni tecniche e durevolezza di livello mondiale. Siamo orgogliosi di essere pionieri dell’innovazione e della sostenibilità, i principi sui quali è incentrata la nuova serie Talon/Tempest”.

Realizzato interamente a partire da rifiuti riciclati, il nylon Regen Robic di Hyosung è la risposta alla necessità di non sprecare risorse naturali preziose. Secondo Mike Simko, direttore globale marketing di Hyosung, per ogni chilo di nylon riciclato prodotto da Hyosung, si risparmiano sei o sette chili di CO2 equivalente che avrebbero contribuito al riscaldamento globale.

Il nuovo Talon e il nuovo Tempest specifico per donna di Osprey presentano uno dei primi utilizzi commerciali di questo materiale innovativo. “In qualità di fornitori di soluzioni, siamo orgogliosi di collaborare con un marchio outdoor leggendario come Osprey per aiutarli a realizzare la loro vision: sviluppare uno zaino sostenibile che i loro consumatori possano acquistare e indossare sentendosi bene con se stessi”, afferma Simko.

La serie Talon e Tempest di Osprey sarà disponibile da gennaio 2021.