In questo articolo si parla di:
6 Agosto 2020

Dopo 7 mesi di spedizione e lavoro sul campo sul Sentiero Italia, i ragazzi di Va’ Sentiero mettono a disposizione del pubblico tutta la documentazione raccolta sul nuovo sito vasentiero.org: una guida digitale gratuita sul Sentiero Italia, per un totale di oltre 3.500 km recensiti, tappa per tappa. Oltre che un valido strumento per promuovere il turismo consapevole nelle aree interne del Paese, che assume un significato simbolico nel post-lockdown.

Su www.vasentiero.org, sono raccolti dati tecnici, mappe con punti d’interesse, video, consigli esperienziali e dettagli logistici per ben 179 tappe e 3.500 km (per ora) del Sentiero Italia: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche.

pPer le tappe del Centro-Sud e delle grandi Isole bisognerà attendere la conclusione della spedizione di Va’ Sentiero, prevista per il 2021. La spedizione riprenderà presto il suo cammino, dalle Marche alla Sardegna. Per contribuire a sostenere i costi della spedizione, è possibile donare alla campagna di crowdfunding a questo LINK.

Gli Sponsor

Il cammino condiviso di Va’ Sentiero è passato dalla carta ai fatti anche grazie agli sponsor che hanno creduto nel progetto: Montura (capi d’abbigliamento tecnici), Ferrino (zaini, tende e sacchi a pelo), Vibram (suole ad alta aderenza per l’escursionismo) e Oxeego (calze e intimo tecnico).