In questo articolo si parla di:
30 Luglio 2020

Il progetto Outdoor Sentinels firmato Lafuma si compone di un nuovo membro, Marco Tomasello, guida vulcanologica e appassionato di trekking.

Una community di appassionati di outdoor che, oltre a condividere avventure, hanno a cuore la tematica ambientale, questa è l’essenza del progetto; amanti di luoghi che rivelano la bellezza della natura incontaminata, da poter vivere da soli o in compagnia, in silenzio o tra le risate degli amici, chiamano in causa la responsabilità nei confronti dell’ambiente, ma risvegliano anche i nostri sogni, ci ispirano e ci invitano a partire insieme per nuove avventure. Con un unico mantra: lascia dietro di te solo vibrazioni positive!

la guida vulcanologica nasce in Sicilia, alle pendici dell’Etna o meglio definito da lui stesso il Mongibello e si racconta così: “Sono un vero e proprio malato di montagna e la passione nella mia vita è fare viaggi di trekking alla ricerca di vulcani. Indonesia, Costa Rica, Giappone, Cina, Islanda… queste le mete in cui studio e arricchisco la mia conoscenza sulle montagne vive. Negli ultimi anni ho cercato di coniugare il mio amore per la montagna e i viaggi con il rispetto della natura cercando di realizzare viaggi a basso impatto ambientale. L’ingresso nella community Lafuma Outdoor Sentinels rappresenta per me la grande opportunità di promuovere durante i miei viaggi iniziative per sensibilizzare la comunità locale al rispetto dell’ambiente e di uno stile di vita ecocompatile”.

L’amante dei viaggi, del freeride in mezzo a neve polverosa ha un sogno, quello di educare a vivere la montagna in maniera sostenibile e consapevole.

“Dopo aver organizzato per 10 anni l’Operazione Montagna Sostenibile a Chamonix, con questa iniziativa vogliamo incoraggiare la nostra community ad agire anche localmente, ciascuno al proprio livello, dando spazio nelle proprie attività outdoor alla protezione delle aree naturali e alla sensibilizzazione” , sottolinea Hervé Locatelli, direttore commerciale Millet Mountain Group per il Sud Europa.

E continua “Il contributo di Marco Tamasello sarà proprio in questa direzione. Con un tono allegro e mai moralista, Marco insieme alle altre Outdoor Sentinels sensibilizzerà la propria community sull’amore per i viaggi, il piacere di essere in luoghi selvaggi, la raccolta dei rifiuti, i piccoli passi e le buone pratiche ambientali per vivere la natura in maniera sostenibile”.