In questo articolo si parla di:
30 Luglio 2020

Nei negozi italiani da settembre 2020, le lampade frontali Iko e Iko Core firmate Petzl sono la soluzione leggera per le gare e gli allenamenti notturni.

La luminosità di 500 lumen in soli 79 grammi di peso. Equilibrata e confortevole, tanto da farsi “dimenticare” una volta indossata, rimane ben fissa sulla testa senza comprimere e senza spostarsi nonostante la dinamicità della corsa. Questo grazie alla fascia elastica Airfit, al blocco anteriore ultrasottile e alla sorgente di energia spostata nella parte posteriore.  La fascia elastica è idrofoba, dunque non assorbe né sudore né pioggia; la sottigliezza consente invece di ridurre notevolmente le zone di contatto e favorire la circolazione dell’aria nelle attività dinamiche.

É inoltre dotata di molteplici led per garantire una ripartizione omogenea dell’illuminazione, con due tipi di fasci luminosi e tre livelli d’illuminazione facilmente accessibili con un singolo pulsante.Le due funzioni Lock evitano le accensioni involontarie.

Iko è compattabile e richiudibile nel comodo sacchettino, e in realtà molto meno ingombrante di quanto si possa immaginare.

Una soluzione polivalente che ci consente diverse modalità di trasporto e attacco secondo l’uso: sulla testa, intorno al collo, posizionata su un tavolo, fissata su un picchetto della tenda o su un albero.