In questo articolo si parla di:
30 Luglio 2020

Provviste è un nuovo progetto di turismo sostenibile che nasce per raccontare e promuovere  i cammini, attraverso i luoghi e i loro prodotti tipici. Gore-Tex ne ha annunciato con orgoglio la partnership. L’iniziativa, che porta a vivere la natura, fruire di spazi sicuri e trovare nuove connessioni, ha preso ufficialmente il via in data 25 luglio. Ideatrice dell’attività è Martina Liverani, fondatrice del magazine indipendente Dispensa (www.dispensamagazine.it), dedicato interamente a parole e foto che raccontano il cibo e chi lo produce.

Gore-Tex Italia ha scelto Provviste per declinare a livello locale la nuova strategia di sostenibilità che riflette l’impegno a lungo termine dell’azienda volto a proteggere le persone e il pianeta, prolungando al contempo la vita dei prodotti e il benessere degli individui.

Ross MacLaine, Sustainability Team Leader della Divisione Fabrics di Gore ha affermato:

Attraverso il nuovo quadro di sostenibilità, l’obiettivo dell’azienda è quello di ridefinire le prestazioni, oltre alle caratteristiche tecniche del prodotto, a vantaggio sia delle persone che del pianeta. Continueremo a concentrare i nostri sforzi sulle innovazioni connesse alla sostenibilità e sulle iniziative volte a massimizzare il valore per la società che creiamo. Inoltre, ci impegniamo costantemente a lavorare per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività e dei nostri prodotti.

La tappa zero, svoltasi il 25 luglio a Tarvisio con un cammino dedicato alla scoperta della Malga Montasio, è stata accompagnata dai racconti di una guida esperta che ha presentato agli ospiti il territorio e i suoi prodotti caseari d’eccellenza. I prossimi cammini di Provviste  si terranno a partire dal 18 settembre e vedranno coinvolti i maggiori retailer outdoor e 25 località tutte da scoprire.